martedì 11 settembre 2007

AVE GAZZA!



AVE GAZZA!Secondo indiscrezioni recenti Gazza sarebbe volato da pochi giorni negli Stati Uniti per una nuova cura disintossicante!..Anche se non sembra averne voglia..nel 2005 dichiarò:”Non finirò come Best, mi curo ma resterò un alcolizzato!”
Paul “Gazza” Gascoigne nasce a Gateshead il 27 maggio 1967.
Entrò a far parte delle giovanili del Newcastle United nel 1983, esordì in prima squadra nel 1985. Con la squadra bianconera ha giocato 107 partite mettendosi in luce come uno dei migliori talenti inglesi, nel suo ruolo di ispiratore del gioco.Passato al Tottenham Hotspur nel 1988, fece il suo esordio nella nazionale di calcio inglese contro la Danimarca. Proprio con la maglia della nazionale si mette in luce a livello mondiale con i mondiali in Italia.Tuttavia, l'anno successivo, nella finale di FA Cup, si infortuna molto gravemente: per un anno rimane lontano dai campi di gioco e nel frattempo viene acquistato dalla Lazio.Arriva in Italia con grandi clamori, anche se con qualche dubbio riguarda la sua integrità fisica. Si mette poco in luce sui campi di gioco, mentre viene messo spesso sotto accusa per il suo carattere ribelle e per il comportamente al di fuori del campo, non proprio da atleta. In tre stagioni alla Lazio realizza 6 goal in campionato, il primo dei quali contro la Roma al 89' minuto di un derby molto combattuto. Subito dopo questo goal Gazza corse sotto la curva nord in lacrime abbracciato da tutti i suoi compagni. Per questo, ma anche per il suo carattere partcolarmente affine alla storia della Lazio e alla lazialità, Gazza è rimasto nei cuori dei tifosi della Lazio, e ancora oggi è considerato simbolo della tifoseria biancazzurra.
Ritorna nel Regno Unito nel 1995, giocando per tre stagioni al Rangers Glasgow, squadra con la quale ritrova la continuità di gioco e i risultati. Raggiunge l'apice della carriera in questo periodo, partecipando agli Europei del 1996. Viene in seguito estromesso nel 1998 dal giro della nazionale, non convocato per i mondiali del 1998: la sua carriera internazionale raccoglie 57 gare e 10 reti.Passa proprio nel 1998 al Middlesbrough per due stagioni durante le quali continuano i suoi problemi di alcolismo, che ammetterà durante i due anni successivi all'Everton.Nel 2002 gioca un periodo al Burnley, quindi prova l'avventura americana (2002) e cinese ( 2003), entrambe senza alcun successo. L'ultima sfida della sua carriera è al Boston United, come allenatore-giocatore, nel 2004: dura solo pochi mesi e si conclude infruttuosamente.Anche le prime esperienze da allenatore sono altrettanto sfortunate.Circolano voci che fu esonerato dal Kettering town poiché era continuamente ubriaco Il 28 Maggio 2007 Gascoigne viene operato d'urgenza allo stomaco per un'ulcera perforante.
Gazza ebbe anche un esperienza come giocatore-allenatore in Cina, anche qui venne esonerato per il suo vizietto del bere!

Qui un articolo tratto dalla Gazzetta riguardante il “rapporto” Gattuso-Gazza
LONDRA, 23 maggio 2007 - Curioso aneddoto quello raccontato da Brian Laudrup alla vigilia della finale di Champions League sulle pagine del Sun. L'ex centrocampista danese, già compagno di squadra di Gattuso ai tempi dei Rangers Glasgow, ha svelato quale fosse la soluzione di Paul Gascoigne per tenere a bada Ringhio, all'epoca solo un giovane promettente ed irrequieto. Era il 1997, dunque Gattuso aveva 19 anni. La ricetta di Gazza per tranquillizzare Gattuso, secondo Laudrup, era quella di rifilargli qualche ceffone ogni tanto, così come faceva con tutti gli altri elementi della squadra.

Qui un altro articolo sulla sua ultima operazione.
LONDRA (Inghilterra), 28 maggio 2007 - L'ex giocatore della nazionale inglese e della Lazio, Paul Gascoigne, è stato operato d'urgenza allo stomaco per colpa di un'ulcera perforante. Secondo quanto si apprende dalla Bbc, il ricovero si sarebbe reso necessario l'altra sera nel corso della festa che "Gazza" aveva organizzato per il suo 40esimo compleanno nella casa di Gateshead, tramutandosi poi in un'intervento chirurgico tale da costargli alcuni giorni di ospedale. Il fatto è stato confermato dalla sua agente, Jane Morgan."Gascoigne è stato sottoposto ad un'operazione a causa di un'ulcera perforante - ha ammesso la Morgan -, adesso dovrà rimanere qualche giorno in clinica per quanto le sue condizioni siano in netto miglioramento". Proprio la stessa agente, nei giorni scorsi, aveva smentito le voci che parlavano di problemi al torace per Gascoigne dopo un viaggio a Dubai, giustificando la sua visita al Barnet General Hospital come conseguenza di una irritazione solare ai piedi.

Un simile fatto accadde sempre nel 2007 quando il Gazza dopo essersi imbucato alla festa di nelly Furtado venne espulso totalmente ubriaco da due uomini della Sicurezza dopo aver spaccato un tavolino in cristallo!

Per maggiori info sulla attuale vita del Gazza consulta il sito http://www.paulgascoigne.biz/


-Manuel Auciello-...dedicato a tutti gli Aficionados

1 commento:

solo la lazio ha detto...

Grande gazza in becco all'aquila...
ciao manuel complimenti per il nuovo blog....forza lazio
http://sololalazio.blog.tiscali.it/