lunedì 3 settembre 2007

Samp-Lazio 0-0 reti bianche e tanta amarezza


Ancora un pareggio..così non andiamo lontano, addio sogni di gloria!Ho visto una grande Lazio, combattiva, sciolta, atletica, veloce ma che piano piano si è spenta e ha subito soprattutto negli ultimi 8 minuti in cui giocava in superiorità numerica. Ho visto 11 leoni (Manfredini e Ballotta esclusi) che però sembravano avere appetito a tratti! Ho visto un Delio Rossi che non ha azzeccato i cambi o li ha fatti troppo tardi (o forse erano gli unici possibili). Ho visto un Meghni in forma che avrebbe potuto essere il "cambio vincente" che è però stato egoista e molto lento nelle decisioni! Ho visto un Mudingay "Dio in terra", l'ho visto prendere tutto sia calci che palloni...insomma HO VISTO UNA GRAN LAZIO MA NON HO VISTO GOL!


-Manuel-

TABELLINO (da SSLazio.it)
Nella seconda giornata di campionato la Lazio ha pareggiato a Marassi 0-0 contro la Sampdoria. "Questa settimana non è stata tra le più tranquille ma questa squadra è sempre all'altezza della situazione" ha detto mister Rossi alla fine della partita. Il tecnico ha fissato la ripresa della preparazione mercoledì alle 16. Di seguito il tabellino:
SAMPDORIA: Mirante; Campagnaro, Sala, Lucchini; C. Zenoni, Volpi, Palombo, Ziegler; Bellucci (dal 44' st Pieri), Delvecchio (dal 21' s.t. Sammarco); Caracciolo (dal 15' s.t. Montella). A disp. Fiorillo, D. Franceschini, Bastrini, Cassano. All. Mazzarri
LAZIO: Ballotta; Behrami, Scaloni, Cribari, Zauri; Mudingayi, Ledesma, Mutarelli; Manfredini (dal 30' s.t. Meghni); Pandev (dal 47' s.t. Tare), Rocchi 5,5 (17' s.t. Makinwa). A disp. Muslera, Kolarov, Firmani, De Silvestri. All. D. Rossi
ARBITRO:Rocchi di Firenze (...E PURE UN Pò DI PARTE!!!)
NOTE: espulso al 38' st Ziegler (S) per doppia ammonizione. Ammoniti Cribari, Mudingayi, Zauri, Behrami. Recupero: 2' pt, 4' st
LE PAGELLE DELLA LAZIO(di datasport)
Ballotta 6.5 - Si fa sempre trovare pronto quando e` chiamato in causa. Highlander.(non sono daccordo un vecchio e basta!)
Scaloni 6 - Non e` particolarmente impegnato, copre bene.
Cribari 6.5 - Non in perfette condizioni fisiche, riesce a chiudere bene tutti gli spazi su Caracciolo e Bellucci, rendendoli inoffensivi.
Mutarelli 6 - Nel primo tempo ha due chance per andare in rete, ma conclude alto. Nei secondi 45 minuti si limita a chiudere gli spazi agli avversari.
Zauri 6 - Poche sortite in avanti, ma bene in fase difensiva.
Manfredini 6.5 - Molto attivo nel ruolo di trequartista, spazia su tutto il raggio d`azione. Ha un`ottima occasione per trovare il vantaggio nel primo tempo, ma spreca malamente.
Ledesma 6.5 - Grande specialista dei calci piazzati, anche su azione riesce a rendersi pericoloso. Fondamentale per il gioco impostato da Delio Rossi.
Behrami 6.5 - Copre con grande caparbieta` tutta la fascia di competenza. Prestazione ottima sia in difesa che in attacco.
Mudingayi 7 - Il migliore della Lazio: a centrocampo dalle sue parti non si passa, corre per due ed e` tra i piu` pericolosi in attacco con alcune ottime conclusioni.
Pandev 5 - Assolutamente abulico, ottimamente chiuso dalla difesa blucerchiata.
Makinwa 5.5 - Non riesce a mettere la sua velocita` al servizio della squadra.
Rocchi 6 - Tanta corsa, ma non ha molto spazio per andare al tiro. Trova lo spiraglio giusto in un`occasione nel primo tempo, ma Mirante gli risponde da campione.
Tare s.v. - Entra nei minuti di recupero.
Meghni s.v. - In campo solo nell`ultimo quarto d`ora nonostante l`assenza di Del Nero.

1 commento:

Anonimo ha detto...

niente male il blog in inglese ma parla un pò di tutto tranne che della Serie A salvo piccole eccezioni per Milan e Giuventus! Insomma al tipo gli piace la Liga. Ciao Manuel...prima squadra di Roma? A nascere....ma non a vincere...ehehehe aò la verità! Ciao Manuel