domenica 7 ottobre 2007

Lazio-Milan 1-5 che scoppola!!!

Una Lazio inguardabile..a tratti nel primo tempo si vede una squadra con un pizzico di orgoglio che su alcune azioni avvolgenti sembra "vagamente" ricordare quella vista col Real. Il Milan passa in vantaggio con un "tiro-cross" di Ambrosini che Muslera battezza in maniera sbajata fuori e invece incassa come uno scemo..è 1 a 0.
Passano pochi minuti e dopo un paio di belle azioni avvolgenti palla al piede la Lazio si fà vedere con uno sgroppante e volenteroso De Silvestri (uno dei pochi salvabili a fine partita) e Mauri sigla l'1 a 1. E' però lo stesso Mauri a fare una bojata clamorosa in difesa..vuole far sfilare il pallone lo tocca invece con il piede sinistro e Muslera (qua incolpevole) è costretto al rigore ed è 2 a 1 grazie a Kakà che spiazza il "castorino".

Si va alla ripresa, la Lazio si spegne definitivamente, non ci sono più discese ne di Zauri ne di De Silvestri (che si fà rivedere solo nel finale), il Milan aiutato anche da molte decisioni arbitrali discutibili va sul 3 a 1 ancora con Kakà.

Il 4 a 1 e il 5 a 1 sono opera di Gilardino che segna contro la Lazio i suoi primi due gol stagionali, il primo sotto le gambe di un pessimo e ancora indeciso Muslera, il secondo dopo una azione corale che conclude con un tiraccio di collo sotto la traversa che probabilmente il buon vecchio Angelo Peruzzi (che tutti stasera abbiamo rimpianto) avrebbe preso ma comunque Muslera può anche definirsi in occasione di questo gol semplicemente disattento. Nel mezzo dei due gol di Gilardino c'è anche un altra occasione gol di Gilardino stesso che manda fuori a portiere battuto e un tro a girare di Kakà di poco fuori anche qui a Muslera praticamente immobile.

La Lazio insomma gioca poco e male, si vede solo in avvio, a sprazzi nel primo tempo, assente nel secondo tranne nel finale dove l'entrata di Tare e Baronio sembrano dare un pò di brio, tant'è che l'albanese "rischierà" anche di segnare.


-Manuel-

Nessun commento: