domenica 28 ottobre 2007

Lazio-Udinese 0-1..l'ennesima figuraccia!

LA PARTITA:E' uno spettacolo degradante quello offerto ai poco più dei 20mila dell'Olimpico (sempre de meno!)...Una partita giocata in modo blando e lento da entrambe le squadre. L'Udinese fà il suo solo a fine primo tempo e nella ripresa, la Lazio poco cinica sotto porta e sempre troppo imprecisa nell'ultimo passaggio che a tratti è superiore ai friulani ma lenta e svogliata..Baronio sostituisce bene Ledesma ma non ha personalità (caratteristica che manca anche all'argentino), Mudingay è roccioso ma in fase di impostazione è inguardabile e Mutarelli si muove pochissimo in avanti e copre poco in fase difensiva causando anche qualche svarione...l'unico "salvabile" è Manfredini che forse risente ancora dell'ondata "positiva" della trasferta a Brema.
Nella difesa da sottolineare la caparbietà, la sicurezza e l'esperienza del sempre più titolare Marco Ballotta.Il "Gatto di Casalecchio" prende molti tiri, esce bene (eccezion fatta per un "aggancio dell'aria" su un calcio d'angolo) e non si fa intimorire dal pressing friulano rischiando anche qualcosa di troppo, cmq il migliore in campo, Scaloni preso di mira dall'arbitro si vede negare due rigori, da il meglio di sè e rimedia anche un giallo discutibilissimo. Stendardo e Cribari sono da 6 politico come sempre e De Silvestri e Kolarov da 5 come sempre. De Silvestri non copre e non la prende di testa in occasione del gol, mentre Kolarov lascia scoperta la sua fascia praticamente per tutta la gara. In attacco abbastanza mobile Rocchi anche se sembra aver perso lo smalto di un tempo e Pandev abulico. Makinwa il solito "imbranato" che non azzecca uno stop o un passaggio e che vedere come sprecati quei 9 o 10 milioni di euro dati all'Atalanta!

L'ARBITRO:Vorrei parlare di Pierpaoli di Firenze che pure essendo di Firenze è stato mandato più volte a "quel Paese", che ha arbitrato in modo indegno e che ha negato più di un fallo (fra cui un rigore netto su Scaloni) alla Lazio, ha regalato forse troppo all'Udinese e ha concesso un paio di ammonizioni discutibili sia da una parte che dall'altra!

LOTITO:Contestazioni per Lotito (tanto pe cambià!) soprattutto dopo il match-goal friulano, lo striscione appeso in tribuna tevere(da Lotito stesso) si è scollato guarda caso proprio sulla frase inneggiante a Lotito e per buona parte della gara l'unica frase visibile era "Forza Lazio!"...sarà un segno del destino???Comunque stavolta il "boss" la partita se l'è vista tutta, anche se uscendo è stato subito circondato da i soliti scimmioni certamente pagati di più dei giocatori della Lazio!
RAGAZZI SVEJA!...MERCOLEDì C'è IL DERBY!!!!


-Manuel-

Nessun commento: