mercoledì 7 novembre 2007

La mejo Lazio batte il Werder


Delio Rossi fa un sospiro di sollievo, rinsalda la sua posizione sulla panchina biancoceleste e sogna gli ottavi di Champions League grazie al successo 2-1 contro il Werder Brema all'Olimpico.
La Lazio parte fortissimo e nei primi 25 minuti costruisce cinque palle-gol nitide, ma non riesce a finalizzare. Rocchi e Meghni, infatti, non trovano lo specchio della porta, mentre Wiese salva il Werder sulle conclusioni di Stendardo, Zauri e Makinwa che al 22' butta via la palla del vantaggio sparando addosso al portiere tedesco in totale solitudine.
La spinta biancoceleste si attenua nel finale di un primo tempo in cui si segnalano invece gli infortuni dei due capitani: Zauri lascia il campo a De Silvestri per un problemino muscolare, mentre Baumann viene sostituito da Jensen.
Ad inizio ripresa l'Olimpico trema sul destro di Diego, ma al 56' Naldo spinge Meghni in area per un rigore che viene trasformato "in due tempi" da Rocchi che prima calcia debolmente ma poi è abile nella puntata di destro sulla respinta di Wiese.
L'1-0 scaccia i fantasmi laziali e Ballotta dimentica Pazzini con due buone parate su Fritz e Naldo. Al 68', così, arriva il raddoppio biancoceleste con Meghni che si libera benissimo a centrocampo e lancia Rocchi che sfugge alla disattenta difesa tedesca e supera Wiese in uscita.
Nel finale la Lazio si complica la vita: Cribari si prende il secondo giallo spingendo Mertesacker in area e Diego fa 2-1 dal dischetto, ma i 5 minuti di recupero volano via senza danni e al triplice fischio finale l'Olimpico può esultare, finalmente!


-Manuel-

Nessun commento: