venerdì 25 gennaio 2008

Prime parole da laziale per Bianchi


Prima della partita di Coppa Italia è stato presentato ai tifosi il nuovo acquisto in casa Lazio. Rolando Bianchi ha scelto il 9, il numero del bomber, per la sua avventura in maglia biancoceleste: «La Lazio è una grandissima squadra, la scelta giusta tra tante offerte - ha dichiarato Bianchi, 18 reti nello scorso campionato di A - questa maglia rappresenta il mio futuro, voglio valorizzarmi qui».

SI ATTENDE IL TRANSFER DA MANCHESTER - L'attaccante è in ottima forma e potrebbe anche andare in panchina questa sera all'Olimpico. L'unico problema è il transfer, atteso ad ore dall'Inghilterra. Bianchi sarà riscattato da Lotito a fine stagione pagando circa 12 milioni di euro al City. Per lui un ingaggio di 1,3 mln a stagione, premi compresi.


LA LAZIO PER CRESCERE - «È il momento giusto per confrontarmi con una piazza così e potere crescere come giocatore - dice Bianchi - Penso di avere fatto la scelta giusta e spero di essere supportato dai risultati. Ho notato sia nel tecnico che nella società una gran voglia di prendermi e questo ha fatto sì che scegliessi la Lazio. Qui poi c'è un gruppo compatto e che ha voglia di crescere. Questo per me è importante e mi dà motivo di migliorare, insieme ai miei compagni. Speriamo di raggiungere risultati importanti nel breve periodo».

TRIDENTE? SONO PRONTO - Se Rossi trovasse il modo di farlo giocare insieme a Rocchi e Pandev, tutto sarebbe più facile: «Ho scelto la Lazio anche per mettermi a confronto con giocatori di grande livello. Chi vuole diventare importante deve fare così. Con Rocchi e Pandev possiamo completarci a vicenda perchè abbiamo caratteristiche diverse. Ma prima troviamo gli equilibri, poi si potrà giocare con le tre punte. Fisicamente sono pronto, il mio obiettivo è fare il meglio possibile per questa società a livello realizzativo».

I MIEI GOL PER LA UEFA - La Lazio ne ha bisogno da subito per cercare di risalire la china e avvicinarsi alla zona Uefa: «L'anno scorso i quindici punti di penalizzazione alla Reggina mi caricarono, quindi questo momento poco felice per la Lazio è per me un motivo in più per fare meglio e si può superare mettendoci cuore e il massimo dell'impegno. Ce la faremo».

NON HO TRADITO NESSUNO - La rincorsa comincerà domenica a Torino, dove ci sono grandi chance di vedere Bianchi in campo e con indosso la maglia numero 9 della Lazio. Proprio contro il Torino, che tanto lo voleva e lo ha conteso alla società biancoceleste. «Ho scelto il numero 9 perchè lo prendevo fin da quando ero bambino. È una questione personale e ci tengo a fare bene qua». Difficilmente, però, quella maglia lo risparmierà dalle critiche della tifoseria granata. Il Torino ci è rimasto male per aver visto sfumare all'ultimo l'affare Bianchi e parla di voltafaccia del giocatore, che replica così: «Sono dispiaciuto per ciò che è successo. Torino è una piazza importante, ma ho fatto una scelta per il mio futuro che non poteva essere solo per quattro mesi ma anche per gli anni a venire. Non ho dato la parola a nessuno, volevo incontrare i due presidenti per comportarmi correttamente con le due società e penso di averlo fatto. Penso anche di non avere tradito nessuno e che sia lecito decidere del proprio futuro. Se poi i tifosi del Torino vorranno trattarmi in maniera sgradevole accetterò e cercherò di dare il massimo per questa maglia che indosso».

SONO GIÀ CARICO PER IL DERBY - «Parecchie persone mi hanno detto che la partita importante è il derby. Ci tengo in maniera particolare – conclude - perché è molto sentita e può darci grandi soddisfazioni. Sono già carico».

-CorriereDelloSport-

Nessun commento: