giovedì 3 gennaio 2008

Rossi:Obiettivo campionato


Riprende l’attività della Lazio a Formello e riprendono gli incontri di Delio Rossi con i media.
Oggi, nell’intervallo fra i due allenamenti odierni il tecnico riminese ha fatto il punto della situazione dopo la pausa natalizia ed in vista del primo impegno agonistico della Lazio nel 2008 , il 13 gennaio all’Olimpico contro il Genoa.
“Abbiamo chiuso l’anno con molti infortunati, ma con la ripresa penso di averli tutti a disposizione dal punto di vista fisico, tranne forse Meghni. – E’ il commento positivo del tecnico biancoceleste.- Con l’intera rosa attuale a disposizione sono convinto che la Lazio può aspirare tranquillamente a quella situazione che ho sempre detto sia il traguardo della Lazio in campionato: la parte sinistra della classifica fra il sesto e l’ottavo posto. Una squadra che , senza fare confronti con il passato, non essendo più costretta a giocare ogni tre giorni, può, finalmente allenarsi e produrre in campo gioco, personalità, continuità e quindi risultati.”
- Il mercato?
“E’ importante per la Lazio,. Ma non inteso per il breve periodo – nei prossimi 4 mesi la Lazio può farcela anche con le sue attuali forze- ma in una strategia che guardi al futuro. Ho sempre sostenuto che la Lazio, qualsiasi fossero gli obiettivi, deve avere un progetto che garantisca due giocatori per ruolo, in modo da poter affrontare qualsiasi eventualità, dagli infortuni alle cessioni. In questa ottica ben vengano i giocatori necessari. La Lazio è una grande squadra che non deve comprare tanto per comprare, ma con un piano ad alto respiro volto alla costruzione di una formazione omogenea. Non deve andare alla ricerca del titolare, ma del giocatore che può diventare un titolare, che può mettersi in concorrenza con i titolari esistenti. In altre parole io non mi aspetto un mercato biancoceleste travolgente, ma un mercato che porti alternative valide per il futuro. Anche per il ruolo del portiere. O c’è una prospettiva valida o si fa con quello che si ha!”
-Tutti vogliono Pandev…
“ Sui sentito dire io non faccio affidamento. Ci sono giocatori che sono diventati importanti giocando in questa Lazio che li ha valorizzati. Mi aspetto da questi un comportamento in qualche modo riconoscente nel senso che possono essere allettati da società che offrono una migliore contropartita economica. Quindi si può parlare di Real , ma anche di Reggina. Però, per il resto il progetto Lazio non può essere scalzato da un altro progetto. Perché la Lazio è una grande squadra. Quanto a Pandev, secondo me, ha dimostrato e dimostra che vuole stare alla Lazio . Il problema Pandev proprio non si pone come ha dichiarato la Società.”
- La Coppa Italia è un obiettivo?
“La Lazio aveva tre obiettivi iniziali, fare bene in Champions, Campionato e Coppa Italia. Siamo usciti a testa alta dalla Champions. Ora ci sono due altri obiettivi da seguire. Certamente fare bene in Campionato è prioritario, visto la situazione delicata in classifica e le nostre ambizioni. Oggi che la squadra torna ad allenarsi con continuità sono certo che sarà brillante come hanno dimostrato le ultime partite del 2007 quando in campo sono entrati giocatori meno impiegati in quel tour de force di impegni ravvicinati. Con questa brillantezza ed il recupero degli infortunati è lecito aspettarsi un buon 2008.”

-da SSLazio.it-

Nessun commento: