lunedì 19 maggio 2008

Lotito furioso: "Cambio mezza Lazio"


Presidente, chi sono i colpevoli di questa annata? «I fattori sono molteplici, hanno pesato gli infortu­ni e poi ci sono state delle problematiche individuali che hanno minato la compattezza dello spogliatoio».

E come si risolvono queste problematiche? «Con l’eliminazione di chi ha alterato lo squilibrio».

Rossi resta o lo licenzia? «Ha un contratto sino al 2009 e allo stato attuale la società non lo ha re­scisso, ci dovremo confrontare sulle problematiche. La squadra non ha vi­zi di carattere tecnico».

Che scelte farà? «Bisogna trovare un punto d’equili­brio tra le responsabilità della socie­tà, della squadra e del tecnico. Non è semplice perché ognuno tira per la propria parte, tut­ti dovrebbero remare verso lo stesso fine».

Che intenzioni ha? «Interverremo. La Lazio verrà rilanciata nel modo migliore anche con l’inserimento di altri giocatori. Ma non è solo una questione di acquisti: sono partito dal convincimento d’avere a che fa­re con persone responsabili e mature ed invece mi sono reso conto che non tutte sono così. D’ora in poi attueremo logiche diverse».

Parliamo dei riscatti. «Radu sarà riscattato, per Bianchi e Rozehnal fa­remo delle valutazioni con la conduzione tecnica. Rientreranno tanti giocatori, saremo più di 30, ci sa­ranno anche Stendardo e Foggia. Serviranno valuta­zioni non solo tecniche».

-Manuel-

Nessun commento: