domenica 5 ottobre 2008

Col Lecce "catenacciaro" è 1 a 1


E’ finita 1-1 la sfida tra Lazio e Lecce, anticipo della sesta giornata di campionato. I biancocelesti cominciano subito a macinare gioco mentre gli ospiti attendono e non lasciano spazi tra le linee a Foggia e Pandev. Al 9' arriva la prima vera occasione del match con Pandev che vede l'inserimento di Mauri che sorprende la difesa salentina, stoppa la sfera ma calcia alto sottomisura. Due minuti dopo arriva l’occasione degli ospiti con Castillo che riceve un lancio dalla difesa e una volta in area ha prova a sorprendere Carrizo, che non si fa trovare impreparato. Al 14' una punizione di Ledesma viene disinnescata da Benussi. Al 26' arriva l’inaspettato vantaggio del Lecce con Tiribocchi che schiaccia il pallone di testa in rete. Nella ripresa la Lazio è ancora più determinata rispetto al primo tempo: al 21’ il neo entrato Kolarov sfiora il pareggio con una punizione che si stampa sulla traversa. Tre minuti dopo Foggia a pochi passi dalla porta calcia di poco alto sopra la traversa. Al 33’ invece è Pandev a sfiorare il vantaggio. A sette minuti dalla fine Inzaghi si procura una punizione battuta da Ledesma che calcia d'interno in maniera quasi perfetta ma la palla esce di pochi centimetri a Benussi battuto. Ad un minuto dalla fine arriva il meritato pareggio biancoceleste: colpo di testa di Ledesma che sbatte sulla schiena di Stendardo e Inzaghi come un rapace raccoglie la sfera e la mette in rete. Di seguito il tabellino:

LAZIO: Carrizo; Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Radu (15' st Kolarov); Brocchi (38' st S. Inzaghi), Ledesma, Mauri (6' st Meghni); Foggia, Zarate, Pandev. (Muslera, Cribari, De Silvestri, Dabo). All. D. Rossi.

LECCE: Benussi; Polenghi, Stendardo, Fabiano, G. Esposito; Zanchetta, Giacomazzi, Ariatti; Caserta (25' st Boudianski); Castillo 6 (38' st Konan), Tiribocchi (28' st Cacia). (Rosati, Diamoutene, Antunes, Munari. All. Beretta.

MARCATORI: Tiribocchi al 25' pt, Inzaghi al 44 st.

ARBITRO: Pierpaoli di Firenze.

NOTE: spettatori 30 mila circa. Ammoniti Pandev, Giacomazzi, Siviglia, Tiribocchi, Benussi, Boudianski. Angoli 10-3. Recupero 2' pt, 3' st.

Nessun commento: