giovedì 13 novembre 2008

Formello: Rossi prova lo Za-Pa-Ro


Le prime prove tattiche della Lazio che si avvicina alla supersfida di domenica sono iniziate sotto il diluvio romano.
La pioggia non ha risparmiato la truppa di Delio Rossi che solo dal pomeriggio di ieri ha cominciato a fornire qualche indicazione in più sugli eletti di domenica e sul modulo da contrapporre alla Roma di Spalletti.

Il tecnico biancoceleste, si sa, ama mischiare le carte e non è la prima volta che schiera il cosiddetto «Za-Pa-Ro» a partire dal mercoledì per poi non confermarlo in gara. Nel caso del tridente pesante il grande escluso sarebbe Pasqualino Foggia che sta dimostrando ogni giorno di più di meritarsi quella maglia.
Il grande assente di ieri invece era Cristian Brocchi, a riposo precauzionale per un leggero stiramento all’adduttore della coscia sinistra. Al fianco di Ledesma e Dabo il tecnico ha schierato Meghni che in caso di forfait da parte dell’ex milanista dovrebbe essere preferito a Mauri. Per il centrocampo infatti i dubbi si riducono a zero. Delio Rossi tornerà ad affidarsi all’esperienza di Dabo e alla fantasia di Ledesma, lo stesso Brocchi rappresenta sempre di più un punto di riferimento nello scacchiere biancoceleste. Stesso discorso per quanto concerne la retroguardia. Fiducia illimitata a Lichtsteiner, pedina fondamentale di Rossi nonché migliore acquisto (insieme con Zarate) dell’intera era Lotito. Siviglia, Rozenhal e Radu andranno a completare la linea difensiva.
Non è ancora il tempo di Matuzalem e Firmani che nonostante i loro sforzi non saranno convocabili per il derby. Oggi comunque arriveranno ulteriori indicazioni tattiche dal test amichevole in programma a Formello. La squadra prescelta per mettere alla prova una Lazio lanciatissima saranno i dilettanti dell’A.s.d. Fabrica di Carbognano. Oggi vedremo se Delio Rossi è veramente convinto di presentare al cospetto dei cugini una Lazio a trazione anteriore. Le porte di Formello rimarranno chiuse ma i tifosi biancocelesti faranno le prove generali anche fuori dai cancelli.

Nessun commento: