lunedì 17 novembre 2008

Rossi: "I ragazzi hanno avuto paura"


La Lazio è uscita sconfitta dal derby con la Roma. Sconfitta di misura, che ai biancocelesti lascia molto amaro in bocca, viste anche le occasioni avute per pareggiare nel secondo tempo...

"Peccato, la partita era stata interpretata bene - ha commentato il tecnico biancoceleste Delio Rossi ai microfoni di Sky Sport - Il derby è una partita particolare, c'era troppa tensione e me ero accorto anche io. Alla fine del primo tempo ho detto ai ragazzi che c'era troppa tensione, troppa paura, che ci voleva un po' più di scioltezza. Un episodio l'ha sbloccata".

La Roma spesso batte velocemente i calci d'angolo, come ha fatto in occasione del goal di Baptista: la Lazio ci ha messo troppo per organizzarsi? "Sicuramente c'è stata disattenzione, anche perché sappiamo che la Roma fa queste cose. Ci voleva un pizzico di attenzione. Però, di errori ne hanno fatti anche loro, ma non sono stati puniti. Abbiamo creato quattro o cinque occasioni di goal nitide, ma non siamo riusciti a mettere a posto questa partita".

Avete avuto le migliori occasioni in dieci contro undici: cosa vuol dire questo? "Penso che quattro o cinque giocatori giocavano per la prima volta il derby e un po' di tensione c'era. Questo ti paralizza un po' le gambe. Ma anche per altri, che sono più navigati. Essendo anche giovani, ne hanno un po' risentito. Non c'era una spiegazione logica, perché stavamo giocando, secondo me, in una situazione per noi favorevole".

Come si esce da questo derby? "Dobbiamo valutare quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Una partita persa, pur importante, sapendo a quanto ci tiene il nostro ambiente, non deve cancellare quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora e che abbiamo dimostrando, parzialmente, anche stasera".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Delio Rossi non dicesse cavolate..per me è principalmente colpa sua xkè doveva rimanere con il suo modulo vincente con mauri trequartista e foggia laterale..Meghni e Inzaghi???ma scherziamo! potevamo vincere tranquillamente 2 a 1..mah!!

Juan y Fer ha detto...

Hello,
it was a pity, cause Lazio had clear options to score but the strikers was unlucky.
Saluti,
http://saqueneutral.blogspot.com/
(a blog about sport in English and Español)