giovedì 4 dicembre 2008

AVE LAZIO!...eliminato il Milan


Rossoneri in formazione rimaneggiata, rimasti in dieci, passati in vantaggio ma ripresi e superati. Continua il momento difficile di un Milan che non riesce più a vincere. La Lazio trova il pareggio nel finale e il gol vittoria nei supplementari. Partita ricca di emozioni. La Coppa Italia perde il Milan. La Lazio va avanti e ritrova un po’ di fiducia.

In campo – Ancelotti fa riposare molti dei suoi uomini e schiera una formazione simile a quella che gioca la Uefa. Spazio quindi a Dida ed Antonini, nuova occasione concessa a Senderos e posto da titolare per Emerson. La punta è Shevchenko. Alle sue spalle Ronaldinho e Kaka. Delio Rossi presenta invece una formazione molto vicina a quella base. Muslera sostituisce Carrizo e Diakitè trova posto al centro della difesa. Lichtsteiner viene spostato a centrocampo a sinistra. Coppia d’attacco Pandev Rocchi.

Si gioca – La partita inizia su ritmi non trascendentali e con le squadre che faticano ad arrivare nei pressi dell’area avversaria. La prima emozione arriva solo al 19’. Lancio di Ronaldinho e grande opportunità per Shevchenko che non riesce a superare Muslera. Risponde la Lazio con un buon tiro dal limite di Lichtsteiner. Nonostante le due occasioni la partita non decolla. E’ il Milan a provare con maggiore insistenza a farsi vedere in avanti, ma le buone combinazioni dei suoi giocatori non portano grandi frutti. All’ultimo secondo è la Lazio ad andare vicina al gol, ma Dida, si ricorda di essere stato un portiere di livello mondiale, e vola a deviare un grande tiro di Pandev.

Il ricordo continua anche ad inizio ripresa. Ancora Pandev e ancora un super Dida. La Lazio è più intraprendente. Il Milan trova qualche spazio in contropiede. Al 66’ espulso Emerson. Per lui seconda ammonizione. Punizione di Kolarov e nuovamente Dida. Ancelotti inserisce Zambrotta per Seedorf e sposta Kaladze a centrocampo. Il Milan cerca l’equilibrio anche in dieci e, al 77’, va in vantaggio. Grande gol di Shevchenko. La partita arriva all’ 87’ sembra finita, ma Favalli fa fallo su Pandev in area e Ayroldi fischia il rigore. Conclusione di Zarate e palla in rete. Si va ai supplementari. Due minuti e la Lazio va in vantaggio. Due tentativi e infine tiro vincente di Pandev. Poi palo di Ronaldinho su punizione. Grande tensione in campo. Nel secondo tempo il Milan cerca di recuperare ma senza una punta di ruolo è davvero difficile. La Lazio ha un paio di occasioni ma il risultato non cambia più.

La chiave – L’espulsione incide nei supplementari quando servono forze fresche per riuscire a portare a casa la partita. Il rigore nel finale, sconvolge i piani di un Ancelotti che aveva effettuato i cambi per riuscire a conservare il risultato.

La chicca – In occasione del gol di Pandev tutto nasce da una grande giocata di Zarate. Gli arriva la palla, molti avrebbero tirato, lui invece la stoppa, fa una finta e da il via all’azione da rete.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

La Lazio ha strameritato di vincere. Dopo una partita del genere sarebbe stato assolutamente assurdo uscire sconfitti. Da segnalare la bella prova di Diakite che ha dimostrato di essere giocatore davvero interessante...
cmq complimenti per il blog, è davvero carino! cosa ne pensi di uno scambio link? se sei d'accordo mandami una mail a lucaf10@hotmail.com!
a presto!
ciao

Juan y Fer ha detto...

Hello,
Zarate is the difference, he is always synonym of danger.
Grande qualificazione!
Saluti,
http://saqueneutral.blogspot.com/
(a blog about sport in English and Español)

Anonimo ha detto...

Dajeeeeeeeee.....