sabato 6 dicembre 2008

Lazio-Inter 0 a 3...risultato bugiardo


In campo – Delio Rossi propone una overdose di spregiudicatezza, in campo il tridente con Zarate, Pandev e Foggia supportati da Stefano Mauri che sostituisce l’infortunato Lichtsteiner. Confermata in blocco la difesa di Milano con Lorenzo De Silvestri, Rozehnal, Kolarov e Mobido Diakitè, reduce da una splendida prestazione in Coppa Italia nella vittoriosa trasferta in casa milanista. Mourinho conferma la sua solidissima Inter, il 4-3-1-2 che sta facendo volare i nerazzurri vede Stankovic giostrare alle spalle del duo Cruz – Ibrahimovic e difesa blindata con la super coppia Cordoba – Samuel.

Si gioca – Pronti via e subito la doccia fredda. Muntari riceve palla sulla sinistra, cross morbido che scavalca la difesa, Kolarov non chiude su Samuel che di testa infila l’incrocio dei pali, 0-1. Reagisce la Lazio, salgono molto i due terzini che riescono ad andare al tiro senza però trovare fortuna. L’Inter aspetta saggiamente gli avversari, la Lazio vive di fiammate come al 30’ quando Pandev salta due avversari come birilli, cross per Zarate che viene chiuso in qualche maniera da Cambiasso. I nerazzurri non stanno a guardare, Stankovic scalda le mani a Carrizo con un destro potente, sul tap in Crespo è in fuorigioco. Nella Lazio il più attivo è Foggia, scatenato il folletto napoletano che salta difensori a ripetizione e sfiora il goal con un bel sinistro dal limite. Al terzo minuto di recupero Maicon cavalca la fascia di competenza, cross dal fondo e Diakitè in anticipo su Crespo manda sotto la traversa per lo 0-2.

Inizia la ripresa con Brocchi al posto di Dabo. Al 10’ calcio di punizione di Cambiasso che trova la testa di Ibrahimovic, ancora una volta la palla si infila nel sette. 0-3, ma Ibra è in fuorigioco. Lazio che non molla, punizione di Kolarov, J.Cesar sbaglia ma il goal è inutile per un misterioso fischio di Orsato. Sterile l’azione dei biancocelesti a causa di una super Inter, solida in tutti i reparti, micidiale in contropiede, compatta e chirurgica nei passaggi. Una corazzata al momento nettamente superiore a tutti. Allora Zarate prova a fare tutto da solo, salta quattro avversari in dribbling e conclude a rete, Julio Cesar devìa ottimamente. Non succede più nulla.

-Manuel-

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'Inter è molto forte ma nn molliamo xkè ieri nonostante i 3 goal abbiamo giocato bene..ciao