mercoledì 21 gennaio 2009

Aspettando il Torino...


I biancocelesti sono pronti alla sfida di domani sera contro il Torino, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Delio Rossi non ha dubbi, la Lazio deve fare il possibile per vincere: "E' giusto e doveroso cercare di superare il turno. Alla Coppa Italia ci teniamo molto, anche perchè noi dobbiamo pensare di andare avanti il più possibile in tutte le competizioni".

Vincere la Coppa Italia significherebbe anche garantirsi un posto nella prossima coppa Uefa ed è proprio a questo traguardo che punta Delio Rossi: "È un'altra via per entrare in Europa", ha commentato il mister biancoceleste che poi ha lanciato un'idea interessante: "Per rendere più competitiva la Coppa Italia bisognerebbe mandare in Champions le prime tre del campionato, con il quarto posto a disposizione di chi vince il trofeo nazionale".

Rossi non si fida di un Torino in crisi: "Non è detto che chi va male in campionato sia in crisi anche in Coppa Italia. Mi aspetto un Torino con forti motivazioni". Tra i granata, sempre che giochi, ci sarà l'ex Rolando Bianchi, del quale il mister ha detto: "Rimane un ottimo giocatore anche se al momento non sta andando benissimo". Rossi poi ricorda: "Personalmente lo devo ringraziare perchè quando è arrivato alla Lazio si è calato nella nostra situazione e ha dato il massimo in un momento non facile. Meritava anche di essere confermato, ma si sono fatte altre scelte".

Per quanto riguarda l'undici da schierare in campo, Rossi ha confermato: "Non stravolgerò l'assetto tattico della squadra, continuerò con il tridente, anche se devo tenere in considerazione gli impegni molto ravvicinati che abbiamo, dunque dovrei far giocare tutti". Non ci sarà però Makinwa, come ha detto Rossi: "C'è in ballo il mercato", infatti l'attaccante potrebbe già passare al Chievo domani.

Potrebbe invece rientrare in campo Matuzalem, che Rossi ha provato nell'allenamento di rifinitura. Infine due parole sul gesto di Zarate di domenica scorsa: "Le scelte vanno accettate, a me non interesse se qualcuno in panchina tiene il muso. Comunque è tutto risolto, il ragazzo ha chiesto scusa a me, a Tare e ai compagni". Caso chiuso, anche perchè in fondo l'argentino è uno dei pezzi più importanti di questa Lazio.

Nessun commento: