venerdì 16 gennaio 2009

Gabbo: No al rito abbreviato


Arezzo, 16 gen. - Il Gup Luciana Cicerchia ha rigettato la richiesta di rito abbreviato avanzata dagli avvocati difensori dell'agente Luigi Spaccarotella che l'11 novembre 2007 ha sparato uccidendo il giovane tifoso laziale Gabriele Sandri. Il Gup e' attualmente in Camera di Consiglio per decidere sul rinvio a giudizio. E' iniziata questa mattina l'udienza preliminare per la morte di Sandri ucciso in un autogrill a Badia al Pino dall'agente della polizia Luigi Spaccarotella che oggi non e' in aula. "Avra' avuto problemi sull'autostrada". Cosi' Cristiano, fratello del 'Gabbo', come tutti chiamavano la vittima, ha commentato con sarcasmo la notizia. Sul processo Cristiano ha detto: "Ci aspettiamo che sia iniziato il processo, che non ci siano intoppi con i fax o con cose del genere". Ai giornalisti che gli domandavano un commento sulla richiesta avanzata dai legali per il rito abbreviato, ha risposto: "E' una scelta loro, staremo a vedere". Fuori dal tribunale gli amici di 'Gabbo' hanno scritto su uno striscione "e' ora che sia fatta giustizia per Gabriele"- e su una gigantografia "per sempre con noi". Il papa' di Gabriele Sandri commentacon amarezza l'assenza in aula di Spaccarotella.

"La volta precedente non si era presentato perche' diceva di aver ricevuto minacce da Roma, oggi perche' si sente assalito dai media. Io - ha sottolineato Giorgio Sandri - da un anno sono sotto i riflettori e non ho nulla da temere. Lui evidentemente non ha il coraggio di guardarmi negli occhi. E sa bene che quello che ha fatto lo ha fatto non perche' e' inciampato". Il signor Sandri ha poi detto che c'e' ancora tanta rabbia perche' "una cosa del genere non dovrebbe mai accadere". Per quanto riguarda la ricostruzione dell'accaduto, ha affermato: "Quella fatta dalla procura rispecchia la realta' dei fatti. Al di la' di quella deviazione fantomatica sul proiettile non c'e' traccia della rete.
Spaccarotella ha sparato in direzione di una macchina e eventuali deviazioni significherebbero che anziche' prendere Gabriele poteva prendere il ragazzo che guidava la macchina e ammazzarne cinque invece che uno".

Nessun commento: