martedì 21 aprile 2009

Torna Rocchi contro la Juve


Tommaso Rocchi, dai bookmakers la Juventus in finale è quotata 1,20. Sembra praticamente scontato. «Il bello delle scommesse è quando riesci a puntare sulle squa­dre che ti possono dare maggior guadagno...».

Secondo lei basterà il 2-1 dell’andata o dovrete segnare per arrivare in finale? «Penso che almeno un goal dovremo farlo».

Si è abituato a non essere più inamovibile nella Lazio? «Rimanere fuori non fa mai piacere, soprattutto in gare come il derby. L’importante è farsi trovare pronto quando vieni chia­mato in causa e rispettare le scelte dell’allenatore».

Questa è la risposta da bravo calciatore. La verità? «(ride) Lei vuole fare lo scoop. No, è chiaro che è una situazio­ne nuova, alla quale non ero abituato. Non me l’aspettavo an­che se questo è stato un anno particolare con l’infortunio pa­tito alle Olimpiadi. Poi il cambio di modulo. Insomma una se­rie di cose che non mi hanno fatto rendere al massimo».

Si dimentica l’esplosione di Zarate. Lei lo riscatterebbe? «E’ un giocatore bravo, di prospettiva, quindi sì, lo riscatterei».

Il rinnovo di Pandev, il riscatto di Zarate. Rocchi resta? «Ho un contratto per altri 4 anni. La mia scelta è stata quel­la di legarmi a vita alla Lazio. Poi nel calcio non si sa mai».

Cosa cambia nel far coppia con Pandev o con Zarate? «Goran svaria di più, può fare la seconda punta. Io e Mauro siamo attaccanti centrali con lui che cerca molto il dribbling».

Troppo, forse? «E’ giovane ed ha grandi qualità. Più matura in fretta, più di­venta forte».

Vincere la coppa Italia cosa rappresenterebbe? «Il nostro obiettivo in questa stagione era tornare in Europa. Tornarci vincendo la coppa sarebbe fantastico: la miglior sta­gione degli ultimi anni».

Anche di quella che culminò con la Champions? «Sì, perché un trofeo rimane nella storia».

1 commento:

AeSse77 ha detto...

Splendida prestazione, una vittoria che mi fa davvero immensamente piacere! Mi auguro sia possibile trovarsi in finale, ma la vedo davvero dura! Intanto il gobbo schiuma! Ciao
Sergio
C'èSolol'Inter!!!|ilBlog