sabato 2 maggio 2009

Aspettando Inter-Lazio


Le statistiche di Inter e Lazio sono dalla parte dei nerazzurri. Il club milanese non perde contro i biancocelesti dal lontano 1998. Inoltre, l’Inter, è imbattuta in casa in match ufficiali da più di un anno e precisamente dal 22 marzo 2008, quando venne sconfitta dalla Juventus per 1 a 2. Una sfida sicuramente fondamentale per le due formazioni. Gli uomini di Mourinho puntano a lasciare a debita distanza un Milan che si sta facendo fin troppo minaccioso, mentre la Lazio crede ancora nella qualificazione in Uefa, essendo a -5 dall’ultimo piazzamento disponibile, delimitato dai cugini giallorossi. All’andata fu trionfo Inter che si impose all’Olimpico di Roma con un sonoro 0 a 3.

Due pesanti assenze per i nerazzurri. Stankovic e Balotelli non potranno infatti essere della gara perché squalificati. Mourinho, vorrebbe quindi provare a lanciare Cruz dal primo minuto, insieme al solito Ibra e a Figo. Nella Lazio, invece, assenti Pandev e Mauri. In attacco spazio al duo Rocchi-Zarate, con il folletto Foggia schierato da trequartista.

Milano, stadio San Siro, sabato ore 20.30
Probabili formazioni:
INTER (4-3-3): Julio Cesar; Santon, Cordoba, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Figo, Ibrahimovic, Cruz.
All. Mourinho
A disposizione: Toldo, Materazzi, Maxwell, Burdisso, Vieira, Mancini, Obinna
Squalificati: Stankovic e Balotelli
Indisponibili: Maicon, Rivas, Crespo, Bolzoni

LAZIO (4-4-2): Muslera; Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Kolarov; Brocchi, Ledesma, Matuzalem, Foggia; Rocchi, Zarate. All. Rossi
A disposizione: Carrizo, De Silvestri, Radu, Meghni, Del Nero, Manfredini, Kozak
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Inzaghi, Mauri, Pandev, Diakitè, Dabo

-Manuel-

Nessun commento: