martedì 16 giugno 2009

BALLARDINI arriva, LEDESMA saluta...


Adesso è ufficiale. Da­vide Ballardini è il nuovo alle­natore della Lazio. Come previ­sto, ieri mattina ha firmato a Roma il contratto che lo lega al club romano per le prossime due stagioni. E’ un biennale da 750 mila euro l’anno, che sale a 1,1 milioni con lo staff del tec­nico, composto dal vice Regno e dai preparatori Melandri e Ri­naldi.

Il pri­mo regalo di Lotito a Ballardi­ni potrebbe essere il brasiliano Matuzalem. Il cui riscatto dal Saragozza è sempre più vici­no. Gli spagnoli vogliono 7 mi­lioni, ma l’intesa può arrivare ad una cifra più bassa (5 milio­ni) grazie al prestito al club ara­gonese del portiere argentino Carrizo. Ledesma, invece, si ac­cinge ad andar via. «Abbiamo chiesto la cessione — confer­ma l’agente D’Ippolito — ma abbiamo rinunciato all’artico­lo 17. In virtù di questo patto il prezzo di Cristian si abbassa a 15 milioni di euro». Il Milan (se parte Pirlo), la Juve (se non arriva D’Agostino) e l’In­ter i possibili acquirenti. Ma Le­desma ha mercato pure in Spa­gna (Atletico Madrid, Siviglia e Villareal).

Il sostituto di Ledesma potrebbe essere un altro argentino: il cen­trocampista del Boca Bat­taglia. Piacciono pure il l’altro centrocampista del Boca Vargas (colom­biano) e l’italiano di Spa­gna Maresca (Siviglia). Ma negli ultimi giorni sta prendendo quota un’ipotesi suggestiva: Juninho Pernambuca­no. Il trentaquattrenne brasiliano si svincola dal Lione ed è attratto dal­l’idea di chiudere la carrie­ra in Italia. La Lazio è mol­to interessata. Per la difesa il nome caldo è quello del colombiano del Chievo Ye­pes, mentre per l’attacco l’obiettivo è Acquafresca. Ed il sogno del ritorno di Nedved è sempre vivo.

Nessun commento: