lunedì 8 giugno 2009

DELIO DA' L'ADDIO


La conferenza stampa tenutasi a Formello in mattinata ha reso ufficiale ciò che era già noto da qualche giorno: Delio Rossi non è più l'allenatore della Lazio.

Il tecnico biancoceleste ha dichiarato: "Per me è difficile comunicare che ho interrotto il rapporto con la Lazio dopo quattro anni. E' una scelta non facile, ma una scelta ponderata perché nell'ultimo periodo mi sono reso conto di non essere al centro del progetto tattico della Lazio. La mia decisione è maturata molto tempo fa, ma non è stato possibile fare una conferenza prima. Sono arrivato in punta di piedi e me ne vado in punta di piedi, e ci tenevo a farlo a Formello che ho sentito come la mia casa".

Rossi, che in conferenza non è stato affiancato da Lotito, svela i retroscena del suo addio: "Nell'ultimo incontro ho annunciato al presidente che me ne sarei andato, mentre nel penultimo avevo provato a forzare la mano, ma ho capito che non rientravo nel progetto. Credo di aver lavorato bene in questi anni, valorizzando i giocatori. Ogni anno è stato come ripartire, perché sono cambiati tanti giocatori. Me ne vado con tanti bei ricordi, l'ultimo la Coppa Italia ma soprattutto uno stadio con 70.000 persone in festa. Dispiace non giocare la Supercoppa".

Il futuro è ancora tutto da decifrare: "Non so cosa farò adesso, non ho un'altra squadra. A differenza di altri, la categoria non mi interessa, a me piace allenare e potrei farlo anche con i ragazzi. Per ora, ripeto, non so cosa farò. Il Torino? Ripeto, non è la categoria. L'importante è quello che voglio fare io. Adesso chiudo un ciclo e poi penserò a cosa fare".

-Manuel-

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anke Pandev...abbiamo bisogno di un buon centrocampista e almeno due difensori..cmq sia Allegri ke Ballardini sono buone scelte..ciao