martedì 30 giugno 2009

Simplicio: Lazio? Si!


Si può fare: «Tra Simplicio e Ballardini c’è un ottimo rapporto, l’ha fatto giocare in modo diverso (da tre­quartista, ndr) e forse Fabio quest’anno ha vissuto la sua migliore stagione da quando è in Italia. Se Palermo e Lazio ci chiamano noi siamo pronti ad ascol­tare e a valutare, poi si vedrà il da farsi». Parola di Gilmar Rinaldi, il ma­nager del brasiliano. Le dichiarazioni valgono come un'apertura nei confronti della Lazio. Come a dire 'noi siamo di­sponibili a verificare le proposte'. Sim­plicio non parla, è in Brasile, vive gli ul­timi giorni di vacanza, il 9 luglio il Pa­lermo si riunirà per l’ini­zio della stagione. Ha ri­fiutato il rinnovo del con­tratto, Zamparini non è stato tenero nei suoi con­fronti, vive una situazione delicata e ha preferito sce­gliere la strada del silen­zio. Ha capito che il Paler­mo, con l'acquisto di Ja­vier Pastore, l'ha pratica­mente scaricato.

Lazio e Pa­lermo hanno parlato, si ri­sentiranno. Simplicio è sul mercato e Lotito ci sta fa­cendo più di un pensiero, sarebbe felice di regalarlo a Ballardini: «Con Zampa­rini c'è un buon rapporto e questa pos­sibilità è stata esternata, però è remota nel momento in cui non abbiamo usci­te», ha detto nei giorni scorsi il presi­dente. Il nodo è Ledesma, l'argentino entrato nel mirino della Juventus. Se la sua cessione si concretizzerà in tempi stretti, la Lazio potrebbe dare l'assalto a Simplicio. Zamparini ha sparato alto, vorrebbe tra i 6 e gli 8 milioni di euro per liberarlo. Il brasiliano è in scaden­za nel 2010 (come Pandev) e il termine impone uno sconto.

Lotito sa di poter trattare sulla base di quattro milioni: «Fabio è in Brasile, l’ho sentito pochi giorni fa. E’ in vacan­za, ha letto sui giornali le dichiarazioni dei presidenti di Lazio e Palermo. Dob­biamo aspettare», ha aggiunto Rinaldi. Lui è in partenza per il Giappone, rien­trerà in Italia dopo il 10 luglio. Non ha appuntamenti fissati col Palermo, un segnale chiaro, il rinnovo contrattuale coi siciliani è praticamente fallito. Il manager ha provato a mettersi in con­tatto con il diesse Sabatini nei giorni scorsi, ma il tentativo è andato a vuoto. Su Sim­plicio ci sono anche due club te­deschi ed il Fenerbahce (Zamparini ha chiesto ai turchi 10 milioni tondi).

Nessun commento: