venerdì 31 luglio 2009

Cruz-Bengtsson, la Lazio compra: oggi le due firme!


Cruz e Bengtsson, doppietta Lazio. Anticipazioni confermate: per l’argentino è fatta, firmerà oggi, effet­tuerà le visite mediche entro domenica e partirà per Pechino (raggiungerà la squadra in Cina, sarà presentato lì). E Lotito ieri sera ha chiuso per Rasmus Bengtsson, 23enne difensore svedese, giocava nel Trelleborgs, non è ancora certo che parta per Pechino. Due acquisti per Davide Ballardini al­la vigilia della missione cinese, ma il mercato non si chiude. E' stato ceduto Rozehnal, Cribari e Stendardo sono in bilico. In difesa può essere pronostica­to un altro arri­vo: la Lazio non molla Diego Lu­gano, difensore uruguaiano a pa­rametro zero, un leader del repar­to. Ed è a caccia di un centrocam­pista centrale (il suo arrivo dipende dal caso Ledesma), si torna a parlare di Mario Ariel Bolatti del Porto.

Per Cruz contratto an­nuale più opzione per un’altra stagione (opzione a discrezione dell’argentino, deciderà lui se farla valere o meno). In­gaggio di circa due milioni di euro. Lo­tito aveva accelerato mercoledì: Cruz, sull’aereo per Pechino, prenderà il po­sto di Goran Pandev e potrebbe giocare la sua prima gara ufficiale da ex, contro l’Inter, nella finale di Supercoppa Ita­liana. Era a parametro zero. La Lazio ha avviato le pratiche, l’ha inserito nel­la lista per la Cina, ha chiesto il visto con procedura d’urgenza. Cruz s’affian­cherà a Mauro Zarate e Tommaso Roc­chi.

Rasmus Bengtsson è cre­sciuto nel mito biancoceleste, è un tifo­so laziale sin da piccolo. Gli svedesi amano la La­zio, merito di Sven Go­ran Eriksson. Si tratta di un baby dominante. E' sbarcato a Roma ieri, in gran segreto. Ha visitato Formello, gli hanno or­ganizzato un tour priva­to nel centro sportivo (piscina, palestra, spogliatoi, club hou­se e campi). E' stato ricevuto dal presi­dente Lotito a Villa San Sebastiano. Qualche intoppo burocratico nel pome­riggio, in serata la svolta. La sua firma è attesa per oggi, così come quella di Cruz. Ben­gtsson è stato acquistato per circa 400 mila euro. Aveva il contratto in scaden­za ad ottobre, l'anno scorso il Trelle­borgs lo valutava tra gli 8 e i 10 milioni di euro: «La Lazio è una società giova­ne ed è anche io lo sono, ho grandi am­bizioni. Conosco la sua storia», ci aveva confessato. Ha un idolo, Paolo Maldini: «Se un giorno diventerò la metà di quanto lui è stato, sarò felice».

Nessun commento: