sabato 3 ottobre 2009

ZARATE vs JOVETIC


Stanno vivendo entrambi un momento di forma scintillante, in Italia come in Europa. Uno, Stevan Jovetic, da un mese e mezzo continua ad esprimersi su livelli stratosferici. Per informazioni chiedere al Liverpool, steso in settimana da una sua doppietta. L'altro, Mauro Zarate, è andato a segno nelle due ultime partite disputate, ed è sempre più vicino agli standard di rendimento dello scorso anno. se Fiorentina-Lazio sarà una grande sfida, il merito è soprattutto loro: mettiamoli a confronto nel nostro Testa a Testa...

ZARATE
Fantasista esplosivo dal talento cristallino, Maurito ha nella velocità e nel dribbling le sue armi migliori. Micidiale nell'uno contro uno, soprattutto in campo aperto. Un pregio che nello stesso tempo rappresenta anche il principale limite del talento argentino. troppo innamorato del pallone e delle sue capacità tecniche. Per il resto è una punta di prima categoria, in grado di far male anche dalla grande distanza con conclusioni potenti e precise. Potenzialmente può diventare bomber da venti goal a stagione, ma deve crescere ancora tanto.

JOVETIC
Il Real Madrid lo voleva ancora 18enne, facile intuire perchè: Jojo rientra tranquillamente tra i cinque Under 20 europei più interessanti. Talento vero, in grado di giocare sia come trequartista che come seconda punta senza che il suo rendimento ne risenta. Anche perchè è completo, sia da un punto di vista tecnico che atletico: ottimo lo spunto, così come dribbling e tiro, non ha un fisico imponente ma se la cava al cospetto di difensori anche più grossi di lui. Eccelle per intelligenza tattica e personalità, ha 20 anni ma non li dimostra.

Nessun commento: