domenica 27 dicembre 2009

BARRETO domani arriva a Formello


Domani pomeriggio a Formello la Lazio tornerà ad allenarsi dopo la pausa natalizia. Sono attesi tutti alle 15 e tra i giocatori ci sarà un volto nuovo, si tratta di Gonzalo Barreto, il baby bomber uruguayano che si allenerà con i nuovi compagni. Inizialmente farà la spola tra la prima squadra e la primavera, poi il 22 gennaio compirà 18 anni potrà essere tesserato e sarà a disposizione di mister Ballardini.
Si è parlato molto di lui da qualcuno definito come il nuovo Zarate “ Quando l’abbiamo visto non c’è voluto molto per decidere di inserirlo in prima squadra. Un talento così non si vede tutti i giorni.Le sue caratteristiche sono un po’ quelle dell’argentino, è molto tecnico, ha un ottimo dribbling e il gol gli scorre nelle vene. Barreto lo trovo simile a Zarate e Chevanton”queste le parole di Jeorge Giordano il tecnico del Danubio che l’ha fatto debuttare tra i grandi.
Barreto, quinto uruguaiano della storia della Lazio, si è messo in mostra proprio nelle giovanili del Danubio e con la nazionale uruguaiana under 17 dove nella prima partita disputata si è conquistato il calcio di rigore con il quale la squadra vinse la partita. E’ reduce da un problema agli adduttori che ultimamente non l’ha fatto brillare come al suo solito.
E’ stato in prova al Chelsea e al Real Madrid due dei club più ricchi ed importanti del mondo. In Italia si è interessato al giocatore il Genoa mentre la Lazio lo seguiva in segreto, muovendosi nell’ombra, ha deciso di investire in lui circa tre milioni di euro.
E’ una scommessa per la società biancoceleste, un giocatore dai grandi colpi. E c’è grandissima curiosità in tutto l’ambiente di vederlo al lavoro sul campo. Giovanissimo, chi lo consoce bene dice che non ha paura di giocare in Italia e la Lazio sarà la squadra che gli permetterà di consacrarsi a livello internazionale.

Nessun commento: