sabato 12 dicembre 2009

Caso Pandev: per Lotito NON era fuori rosa


E' terminato il primo round della controversia in sede di Collegio Arbitrale della Lega Calcio fra la Lazio e Goran Pandev, che ha chiesto la rescissione unilaterale del contratto.
Dopo varie vicissitudini, si è tenuta ieri pomeriggio la prima udienza, che è durata un paio d'ore durante le quali le parti hanno esposto le proprie ragioni.

Il giocatore ha chiesto la rescissione del contratto perchè messo fuori rosa senza motivazioni tecniche ma solo come 'ripicca' legata a divergenze riguardo il rinnovo del contratto. Dal canto suo il presidente Lotito ha invece negato che il giocatore sia stato messo fuori rosa; la Lazio tra l'altro ha presentato, nei confronti di Pandev, richiesta di risarcimento economico per i presunti danni che il comportamento del calciatore avrebbe causato alla società.

Il presidente del Collegio Arbitrale ha poi accolto l'istanza di procedere con rito abbreviato presentata dalla difesa di Pandev, così che la prossima udienza si terrà il 21 dicembre, con la presenza anche di alcuni testimoni (Ballardini e il team manager Maurizio Manzini per la Lazio; De Silvestri e Firmani per Pandev), e già in questa sede potrebbe essere emesso il verdetto.

Nessun commento: