venerdì 21 maggio 2010

PRESO PINTOS


ROMA, 21 maggio - La nuova Lazio parte dalla fascia destra. Ieri sera Daniel Fonseca era di nuovo in riunio­ne con Lotito a Villa San Sebastiano. Da giorni non si discute più del rinnovo di Muslera, che aveva firmato prima di partire per l’Uruguay e rispondere alla convocazione del ct Tabarez. Sul tavolo il cartellino di Pablo Pintos e lo scambio di fax con il San Lo­renzo de Almagro. Operazione in fase di chiusura, si tratta sulla ba­se dei 2,5 milioni di euro, pronto un contratto sino al 30 giugno 2015. Pablo Cesar Pintos Cabral, detto Pintos, compirà 23 anni il primo luglio. E’ uruguaiano, dovrà essere tesserato come extracomu­nitario.

DUELLO - Sta bruciando la concor­renza di Clemente Rodriguez, ar­gentino, terzino destro dell’Estu­diantes La Plata, che il ct Marado­na ha inserito nella lista dei 23 del­la Seleccion per il Mondiale in Su­dafrica. La società biancoceleste, però, non appare intenzionata in questa sessione di mercato ad ampliare la colo­nia argentina di Formello. E poi, tra i due ester­ni, la scelta sta ricadendo su Pintos per una que­stione d’età (Rodriguez ha 28 anni) e di caratte­ristiche fisiche. L’uruguaiano appare più poten­te. Gli operatori di mercato ne parlano benissi­mo, è in grado di percorrere tutta la fascia, ha ve­locità e dribbling, usa anche il sinistro, non solo il destro. Promette.

CONFRONTI - Con un eccesso di euforia è stato paragonato a Maicon. Magari. Non risulta che Pintos sia stato convocato per il Mondiale in Su­dafrica da Tabarez. Tare, che prima di riscattar­si con il brasiliano Dias l’estate scorsa aveva scelto Eliseu, lo stava seguendo da tempo: due mesi fa è entrato in azione e ha allertato Fonse­ca, bloccando in gran segreto il giocatore. Nell’ul­tima settimana l’operazione è entrata in dirittu­ra d’arrivo, l’hanno portata avanti il manager di Muslera e Tare. La notizia è rimbalzata da Roma. In Argentina, sino a ieri mattina, non sapevano niente e non se n’era affatto parlato.

Fabrizio Patania

Nessun commento: