giovedì 15 luglio 2010

"Fondere Lazio e Roma per sfidare il potere economico"...A VOLTE IL CALDO DA ALLA TESTA!



Premetto che il pezzo è stato scritto da "Proto Romano"
-tratto da Goal.com-
GIUDICATE VOI!

La Roma da ieri è ufficialmente in cerca di un acquirente, dopo l'accordo tra UniCredit e Rosella Sensi - per l'estinzione del debito della famiglia verso le banche - che prevede la valorizzazione e cessione della squadra. E' il capitolo finale di una lenta agonia finanziaria che ha attanagliato il club giallorosso negli ultimi anni.

Sull'altra sponda del Tevere, non se la passa molto meglio la Lazio, che naviga a vista nella gestione sempre più monocratica di Claudio Lotito, tra continui contenziosi con i calciatori, assenza di un chiaro progetto tecnico, radicata sfiducia - per non dire ostilità - dei tifosi.

Appare sempre più chiaro che, in un panorama di crisi economica generale, il calcio nella Capitale è di fatto alla canna del gas, una situazione ancora non del tutto esplosa a livello di consapevolezza di tifosi/media grazie a risultati da considerare autentici miracoli, come la Coppa Italia/Supercoppa della Lazio e i ripetuti secondi posti della Roma.

La realtà, se soltanto la si guarda con occhi depurati dal tifo, è che la forbice con squadre come Inter e Juventus (il Milan al momento, dal punto di vista degli investimenti, è in 'pausa di riflessione') è destinata a diventare abissale, almeno se parliamo di capacità di competere ai massimi livelli, ovvero vincere e non concorrere per le piazze d'onore. E una città come Roma, caput mundi, non può non aver l'obiettivo di primeggiare.

Se dunque la Capitale d'Italia non esprime più dal suo humus passioni, energie e risorse imprenditoriali per sostenere due squadre 'top', la soluzione è una sola: unire le forze residue del territorio tramite la FUSIONE TRA AS ROMA E SS LAZIO, con lo scopo di restituire al più presto le insegne del primato alla nascitura creatura, tetragona figlia dell'alba di un nuovo giorno.

E' ora di dire basta ai prestiti con diritto di riscatto della gamba destra, agli accattonaggi presso gli altri presidenti per avere uno sconto di qualche euro, ai parametri zero spacciati per fuoriclasse, alle operazioni di infimo cabotaggio. Roma merita ben altro! Con un'unica squadra sostenuta da un intero popolo si può!

Nessun commento: