sabato 18 settembre 2010

Aspettando Fiorentina-Lazio...


Il primo anticipo del sabato della terza giornata di Serie A vedrà di fronte Fiorentina e Lazio, ovvero due squadre che hanno iniziato il Campionato in sordina ed in maniera diversa dalle proprie aspettative. La squadra di Mihajlovic infatti ha pareggiato in casa contro il Napoli, ed ha anche perso per 1 a 0 a Lecce nel week-end scorso. Per la Lazio invece c’è stata la sconfitta a Genova contro la Samp nella prima giornata della Serie A, e la vittoria contro il Bologna in casa nello scorso turno di Campionato. Fiorentina-Lazio sarà però anche una gara d’Amarcord per Sinisa Mihajlovic, che a Roma con i Biancocelesti ha quasi vinto tutto, e che da sempre ha detto di professarsi tifoso della Lazio.

L’ULTIMO PRECEDENTE – Fiorentina-Lazio lo scorso anno si è giocato il 4 Ottobre del 2009. In programma vi era la settima giornata della Serie A 2009/2010, ed in quella occasione le squadre di Prandelli e Ballardini pareggiarono per 0 a 0. Fiorentina-Lazio si giocò lo scorso anno però anche in Coppa Italia. Nei Quarti di Finale della competizione nazionale la vittoria andò alla Fiorentina, che si impose in casa per 3 a 2, approdando così alle Semifinali, che però perse poi contro l’Inter di Mourinho.

LA TERNA ARBITRALE – Per la gara di questo pomeriggio in programma alle ore 18:00, l’Aia ha deciso di mandare l’arbitro Antonio Amato di Barletta. I suoi assistenti in campo saranno Sandro Rossomando di Salerno ed Andrea Stefani di Milano. Come Quarto Uomo la Can di A ha invece scelto Christian Brighi di Cesena.

FIORENTINA - Mihajlovic ha già scelto il modulo per la gara in programma al Franchi questo pomeriggio. Il tecnico serbo infatti si affiderà nuovamente al 4-2-3-1. Alcuni dubbi sugli uomini da mandare in campo però Mihajlovic ce li ha: Cerci e Marchionni infatti si giocheranno una maglia da titolare sulla fascia destra dei trequartisti. Il primo però sembra in vantaggio sul secondo. Dietro all’unica punta Gilardino dovrebbe invece giocare Ljajic, che ha recuperato dall’infortunio e che quindi debutterà ufficialmente dall’inizio in questa stagione.

Questa dovrebbe quindi essere la formazione titolare:
(4-2-3-1): Frey; De Silvestri Kroldrup Gamberini Pasqual; Montolivo C.Zanetti; Cerci Ljajic Vargas; Gilardino. A disposizione: Boruc. Comotto, Santana, Donadel, Felipe, Marchionni, Babacar. Allenatore: Mihajlovic.
Altri: Avramov, Bolatti, Papa Waigo, Gulan, Natali.
Indisponibili: Jovetic, D’Agostino.
Squalificati: Mutu.
Ballottaggi: Cerci 60%-Marchionni 40%.

LAZIO – Edy Reja sembra un pò in dubbio sul modulo da mettere in campo a Firenze. L’ex-tecnico del Napoli è infatti indeciso se scegliere il 4-3-2-1, o se affidarsi al 4-4-1-1. Gli uomini da mandare in campo saranno però gli stessi 11, con Hernanes e Mauri dietro Rocchi nel caso in cui si utilizzi lo schema ad albero di Natale, o con il solo Hernanes dietro il Capitano biancoceleste nel caso in cui si dovesse usare l’altro (Mauri così verrebbe dirottato sulla fascia destra).

Questa dovrebbe essere quindi la formazione titolare:
(4-3-2-1): Muslera; Lichtsteiner Biava Dias Radu; Matuzalem Ledesma Bresciano; Mauri Hernanes; Rocchi. A disposizione: Berni. Stendardo, Cavanda, Gonzalez, Brocchi, Foggia, Zarate. Allenatore: Reja.

Altri:
Bizzarri, Manfredini, Firmani, Scaloni, Diakitè, Bonetto, Artipoli, Correa, Quadri, Kozak, Del Nero.
Indisponibili: Meghni, Garrido, Floccari.

Simone Lo Iacono

Nessun commento: