domenica 26 settembre 2010

CHIEVO-LAZIO 0-1...voliamo in vetta


Reja schiera Zarate fin dal primo minuto. E al 12′ è l’argentino lanciato da Mauri ad andare vicino al gol ma Sorrentino blocca. Al 16′ cross di Lichtsteiner dalla destra, Mauri solo in area non riece a colpire di testa e l’azione sfuma. La lazio attacca con insistenza ma non riesce a passare. Al 30′ un sinistro di Hernanes sfiora il palo. Al 32′ ancora Zarate vicino al gol: l’argentino riceve palla in area, botta verso la porta ma il tiro si stampa sul palo. Il numero dieci biancoceleste 4 minuti dopo si trova ancora sui piedi la palla del possibile vantaggio ma sbaglia clamorosamente: cross della destra di Floccari, Zarate solo davanti a Sorrentino colpisce male e manda altissimo. Il primo tempo finisce 0-0.

Ripresa, nessun cambio nella Lazio. Nel Chievo Granoche entra al posto di Pellissier. All’11′ tiro di Lichtsteiner alto. Al 22′ punizione di Hernanes, Sorrentino devia sopra la traversa. Al 24′ la Lazio passa: lancio lunghissimo di Mauri per Zarate, che aggancia bene in area e con un tocco in diagonale di interno destro da posizione molto angolata batte Sorrentino. Dopo la mezzora Reja sostituisce Zarate con Ledesma e Brocchi con Bresciano. Al 42′ Ledesma serve Hernanes in area ma l’attaccante non aggancia. Finisce 1-0 per la Lazio e i biancocelesti agganciano l’Inter in testa.(ilmessaggero)

CHIEVO-LAZIO 0-1 (0-0)
Marcatori: 69′ Zarate

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Bentivoglio (82′ Thereau), Rigoni, Marcolini (59′ Constant); Bogliacino; Moscardelli, Pellissier (47′ Granoche).
In panchina: Squizzi, Sardo, Jokic, Fernandes. All. Pioli

LAZIO (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi (79′ Bresciano), Matuzalem, Mauri; Hernanes (88′ Stendardo); Floccari, Zarate (79′ Ledesma).
In panchina: Berni, Garrido, Rocchi, Kozak. All. Reja

Arbitro: Sebastiano Peruzzo di Schio
Assistenti: Manganelli e Maggiani
Quarto Uomo: Ruini
Note: ammonito Bentivoglio (C), Mauri (L), Radu (L), Bogliacino (C), Sorrentino (C), Constant (C)
Recuperi: 2′ pt, 5′ st

1 commento:

R-J ha detto...

Grande Lazio! it will be hard but it can be in the top position at the end of the season. We will see!
Saluti,
transfersaqueneutral.blogspot.com
(a blog about sports transfers)