venerdì 25 febbraio 2011

Contro il Cagliari bi-regista e Floccari davanti


Domenica pomeriggio la Lazio scenderà in campo a Cagliari per una partita tutt'altro che agevole. I biancocelesti, però, abusando di una frase molto di moda, "dovranno giocare 12 finali" per blindare il loro ritorno in Champions League. Impossibile sarà inoltre "perdere vantaggio" nei confronti della Roma dato che, tra due settimane, all'Olimpico andrà in scena il derby.

Nella squadra che scenderà in campo domani, Edy Reja varerà il modulo 'a due registi', con Ledesma al fianco di Matuzalem. E' proprio il tecnico a confermare le proprie intenzioni: "Grazie alla coppia di registi Ledesma-Matuzalem abbiamo trovato un maggiore equilibrio nella costruzione del gioco. Ne beneficia anche Hernanes, che con quei due dietro si muove meglio sulla trequarti. È un assetto che avevamo già provato, ma è stato reso possibile dalla presenza di Gonzalez e Sculli sulle corsie esterne, due elementi che aiutano sia in fase offensiva che difensiva", si legge oggi sul 'Corriere dello Sport'.

In avanti, Kozak è destinato a sedere in panchina: Floccari tornerà così titolare dopo l'infortunio. Tra i pali ci sarà ancora Berni per via dell'infortunio capitato a Muslera che dovrebbe tornare giusto in tempo per il derby.

Nessun commento: