venerdì 18 febbraio 2011

La lazio anti-Bari: LIBOR convocato in nazionale, MUSLERA crede nella Champions


Libor ha stregato Reja ed è pronto a ricevere un altro riconoscimento. E Muslera assicura: «Crediamo nella Champions». Per il centravanti è in arrivo la chiamata del ct della Repubblica Ceca

ROMA - La chiamata sta arrivando: Kozak in Na­zionale maggiore. Il cittì della Repubblica Ceca, Michal Bilek, sarà all’Olimpico per Lazio-Bari, lo vuole studiare dal vivo. «Kozak è un bulldog - ha detto il tecnico alla stampa ceca -chiunque prova a levargli la palla si fa male. Sarò a Roma per La­zio- Bari, vale la pena vederlo gio­care. Per lui ci sono grandi possibi­lità di arrivare in Nazionale a par­tire dai prossimi impegni di mar­zo ». Bilek sarà in Monte Mario, Ko­zak sarà in campo a meno di sor­prese. La Repubblica Ceca il 25 e 29 marzo affronterà Spagna (in tra­sferta) e Liechtenstein (in casa), saranno due match validi per le qualificazioni a Euro 2012. Kozak spera di esser­ci, è il cannoniere dell’Under 21, vuole la promo­zione.

LE SCELTE -Reja sta plasmando la Lazio anti-Bari. Ieri ha fatto disputare un’amichevole contro gli Allievi Nazionali, ha mischiato le carte, ha schie­rato due squadre. Nella prima c’erano Scaloni,Stendardo, Dias e Radu. A centrocampo agivano Brocchi e Matuzalem, in avanti c’erano Gonzalez, Zarate e Del Nero (scortavano Floccari). La se­conda Lazio in difesa era formata da Campoli, Bia­va, Stendardo e Garrido. Sulla mediana Ledesma faceva coppia con Bresciano. Sulla trequarti c’era­no Foggia, Hernanes e Sculli (Kozak era il centra­vanti). Incrociando le formazioni si individua il ballottaggio tra Brocchi e Ledesma, uno dei due sarà il partner di Matuza­lem, mentre Kozak dovrebbe avere la meglio su Floccari.

Zarate è stato schie­rato come trequar­tista, può essere un segnale, per lui s’avvicina la seconda panchina di fila. Questo significa che Gonzalez e Sculli viaggia­no verso la conferma accanto ad Hernanes. Reja vorrebbe ripartire dagli uomini del blitz a Brescia.

I TERZINI -Capitolo terzini, c’è emergenza sulle fa­sce. Radu non è al top, conta di rientrare. Li­chtsteiner è stirato, ma se il romeno dovesse dareforfait lo svizzero proverebbe il recupero miraco­loso (altrimenti giocherà Scaloni accanto a Biava e Dias). A Lichtsteiner mercoledì è stato diagno­sticato uno stiramento di primo grado (coscia de­stra), a sorpresa ieri è sceso in campo. Ha effettua­to un lavoro atletico blando e qualche esercizio col pallone. Stephan è un robot, non si arrende:«Si è aperto un piccolo spiraglio», ha detto il medico so­ciale Salvatori. I conti si faranno tra oggi e domani in base alle con­dizioni dei due terzini. Il discorso è diverso per Mauri, potrebbe acco­modarsi in panchina. Il rientro in gruppo avverrà alle 15, pure lui ef­fettuerà un test. Niente da fare per Rocchi e Diakitè (il francese a di­sposizioneda martedì).

MUSLERA -In porta ci sarà Muslera, s’è unito al co­ro:«La Champions? Ci crediamo seriamente. Ci sono ancora tante partite da vincere a partire dal Bari», ha detto a Lazio Style Radio. Il peggio è pas­sato:«La Lazio, per blasone, vale dal primo al se­sto posto». L’amico Gonzalez va alla grande:«Ha la forza di chi viene dal basso». Nando si sente al sicuro con Dias e Biava:«Sono una sicurezza».

Nessun commento: