martedì 15 febbraio 2011

LEDESMA: "A Roma c'è sempre qualcosa che non va. Se si pareggia la Lazio doveva vincere, se si vince si doveva giocare meglio..."


Dopo Reja, anche Ledesma attacca la piazza: "A Roma c'è sempre qualcosa che non va. Se si pareggia la Lazio doveva vincere, se si vince si doveva giocare meglio..."
Il centrocampista polemico anche sulla presunta incompatibilità con Matuzalem: "C'è gente che si diverte a mettere in giro queste voci, noi ci ridiamo spesso sopra...".

Ma come si fa a criticare (addetti ai lavori, opinionisti locali) o a contestare (tifosi) una squadra che, partita con ben altri obiettivi dopo il fallimentare campionato scorso, è tuttora saldamente al terzo posto da sola in classifica?

E' questo il senso delle dichiarazioni tra il polemico e il rassegnato - "ormai ci sono abituato" - da parte di Edy Reja sia alla vigilia che nel dopo partita del match vinto dalla sua Lazio in casa del Brescia.

Le parole orgogliose del tecnico goriziano, che rivendica la bontà del suo lavoro e le "spalle larghe" che non gli difettano per lasciare fuori beniamini del pubblico come Hernanes e Zarate, trovano il controcanto da parte di Cristian Ledesma, che anch'egli non le manda a dire: "A Roma c'è sempre qualcosa che non va. Se si pareggia, va male perchè la Lazio doveva vincere per forza. Se si vince, va male perchè si doveva giocare meglio. Se si perde è un disastro. Così non va bene, ma tanto ormai lo sappiamo che è così...".

Il centrocampista italo-argentino elogia il sempre più prezioso Gonzalez - "Alvaro merita questa gioia, anche quando non giocava ha sempre continuato ad allenarsi con impegno" - e si toglie un altro sassolino riguardo alla presunta incompatibilità tattica con Matuzalem: "E' da molto tempo che abbiamo dimostrato di poter giocare insieme e non riesco a capire chi dice il contrario. C'è gente che si diverte a mettere in giro queste voci, ma noi siamo superiori a questo: siamo grandi amici e ci ridiamo spesso sopra. Con Rossi abbiamo giocato spesso insieme e mi sembra anche con ottimi risultati...".

Ledesma chiude sul 'caso' Zarate, con parole ancora una volta da leader: "Dobbiamo aiutarlo. Non è colpa sua, ma una questione di squadra. E' un grandissimo giocatore, con il tempo tornerà quello di una volta, dobbiamo solo aspettarlo. Noi abbiamo grande stima nei suoi confronti".

Nessun commento: