martedì 29 marzo 2011

IBESEVIC-LAZIO: Si può fare!


ROMA – Come confermato ieri dal manager Caira a Radio Manà Manà , Ibisevic era entrato nelle idee di Reja 12 mesi fa, ma alla fine si preferì puntare su altre piste. Si trattò l’uruguayano Boghossian, si pensò al portoghese Almeyda, ad Acquafresca e al paraguayano Santa Cruz. Non arrivò nessuno e Reja rimase senza gigante d’attacco, se rinnoverà il contratto chiederà garanzie sull’acquisto di una punta di peso.

I FATTI – Ibisevic è in scadenza nel 2013, l’Hoffenheim lo venderà, aspetta una buona offerta economica. In estate valutava il suo attaccante attorno ai 10 milioni di euro, a 7-8 potrebbe dare il via alla cessione. I calciatori bosniaci sono extracomunitari, la società biancoceleste deve liberare un posto per acquisirne uno a meno che le regole non siano stravolte per l’ennesima volta. Tare è stato in Bosnia, ha assistito alla gara tra la Nazionale di casa e la Romania, l’osservato speciale era Ibisevic ma è possibile che il diesse biancoceleste stia seguendo anche altri giocatori. Gli impegni Fifa l’hanno convinto ad effettuare una missione di mercato, sono tante le segnalazioni ricevute in società sono tanti i candidati alla casacca biancoceleste per il prossimo anno. Di certo la Lazio dovrà acquistare una punta, questo a prescindere dal futuro di Zàrate, Rocchi, Floccari e Kozak. Un uomo che garantisca tanti gol serve come il pane soprattutto in Europa.

LA CONCORRENZA – Ibisevic è seguito da tanti anni da tante squadre. Secondo la Bild sulle sue tracce ci sarebbero anche due squadre inglesi: l’Aston Villa e il West Bromwich del neo allenatore Roy Hodgson. A giugno partirà, è più di una sensazione, non a caso il corteggiamento di vari club europei è partito e le cronache tedesche stanno iniziando a raccogliere le indiscrezioni di mercato. La Lazio sta valutando tanti profili di attaccanti, farà una scelta nei prossimi due mesi. Per il momento si registrano contatti e sondaggi, viaggi esplorativi. I nomi si rincorrono, le tracce da seguire sono molteplici, ad oggi è difficile fare pronostici.

Fonte: Rassegna stampa a cura di Lazialita.it tratta da "Il Corriere dello Sport"

Nessun commento: