martedì 5 aprile 2011

LOTITO vs NAPOLI: "La Lazio ha 111 anni di storia, il Napoli l'ha persa ripartendo dalla C!"


Non si placa l'ira del presidente della Lazio Claudio Lotito dopo la sconfitta subita dalla sua squadra domenica al San Paolo contro il Napoli. Il patron biancoceleste si è nuovamente soffermato sugli errori arbitrali e sul suo rapporto con De Laurentiis, col quale ha avuto un acceso scambio d'opinioni sui diritti televisivi.

"Non ho affatto detto che è già tutto deciso, ma che certi errori arbitrali possono stravolgere la classifica - ha dichiarato al 'Messaggero' -; ho visto difformità di giudizio nell'ambito della stessa giornata di campionato. Non capisco perchè se un giocatore sbaglia va in panchina e invece se un arbitro sbaglia non viene mandato a casa. Non ho mai scritto agli arbitri e non lo farò neanche stavolta, ma esigo che ci sia uniformità di giudizio. Cavani si è tuffato e gli hanno assegnato un calcio di rigore. Zanetti ha commesso fallo su Cassano ed è stato ammonito, Biava è stato espulso... L'unico modo per migliorare le cose è rivolgersi alla tecnologia".

Poi l'argomento diventano i diritti tv: "Oggi come oggi un piazzamento vale diversi milioni rispetto ad un altro. La settimana scorsa mi hanno chiamato molti azionisti molto preoccupati: dovessimo entrare in Champions League potremmo incassare dai 15 ai 70 milioni. Ci hanno proposto 49 milioni di euro per i diritti tv, ma io mi chiedo su che base, perchè deve rimetterci solamente la Lazio. Se a Napoli avessimo giocato in un orario diverso lo share sarebbe stato differente. Non conta nulla il fatto che noi siamo una squadra della Capitale? Non conta il fatto che abbiamo una storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi".

Nessun commento: