giovedì 14 aprile 2011

SIMEONE: "Lazio non ti dimenticherò mai, ma devo batterti"


Diego Pablo Simeone suona la carica in conferenza stampa. Tuttocalciocatania.com ha evidenziato le dichiarazioni del tecnico argentino, che riportiamo:
"Non possiamo ritenerci ancora salvi, ecco perchè mi aspetto che il pubblico continui a fare la sua parte, sostenendo i ragazzi a più non posso per centrare la vittoria. In occasione del derby ho visto una partecipazione incredibile, lo stesso dovrà verificarsi contro la Lazio perchè i tifosi sono la nostra arma in più. Il resto lo faranno i giocatori. Non ho ancora deciso chi schierare, sto valutando al meglio la condizione di tutti. Metto dentro chi è più vicino al top della forma. Gomez mi è piaciuto a Bari, così come Terlizzi e Ledesma nel secondo tempo, mentre Spolli sta recuperando. Capuano e Biagianti non sono ancora al meglio ma in questo finale di campionato offriranno anche il loro contributo. Ciro l'ho impiegato nei minuti conclusivi del match di Bari, sta lavorando per essere al pieno della forma. Su Biagianti vogliamo andarci cauti perchè il ragazzo è reduce da un infortunio non di lieve entità, non vogliamo affrettare i tempi ma ogni giorno che passa ricavo riscontri positivi sulle sue condizioni. In generale sono soddisfatto della squadra, ha evidenziato importanti progressi. La salvezza non dipende solo da noi ma anche dai risultati delle dirette rivali. Non esistono partite scontate. Ad esempio chi può dire che il Parma non batterà l'Inter? Prima bisogna pensare a noi stessi. Domenica ballano punti pesanti sia per il Catania che per la Lazio. I biancocelesti hanno un organico eccellente, simile a quello dello scorso campionato con l'aggiunta di Hernanes, giocatore che ha innalzato il tasso tecnico di una squadra già di per sè forte. Floccari è un altro elemento temibile, Zarate sa essere devastante negli spazi. Insomma, ci sarà da lottare contro un avversario difficile. I miei trascorsi in biancoceleste? Non li dimenticherò mai, come porto sempre nel mio cuore l'affetto dei tifosi e la conquista dello scudetto. Quella nella Lazio è stata la mia esperienza più importante da calciatore in Europa. Domenica, però, non ci potrà essere spazio per i sentimentalismi. Il mio Catania è chiamato a dare il massimo per conseguire tre punti fondamentali in chiave salvezza. Per far questo servirà il sostegno della nostra gente e aggressività in campo. Non firmo per un pareggio, assolutamente. Il mio futuro? Ho un contratto con il Catania, non c'è altro da aggiungere".

Nessun commento: