martedì 17 maggio 2011

LICHT:"Via da Roma solo per un top club"


Stephan Lichtsteiner è talmente innamorato della Lazio da giocare il match contro il Genoa con una mano fratturata. Il terzino svizzero è uno dei pilastri della squadra di Edy Reja che sogna ancora un posto in Champions League: "Non è stato facile giocare con la mano de­stra fratturata, a volte mi mancava l’equilibrio e sentivo dolore, ma non potevo restare fuori - ha spiegato Lichtsteiner sulle pagine del 'Corriere dello Sport' -. Amo la Lazio, amo questa ma­glia, mi dà tanto. Amo Roma e amo giocare il derby anche se ultimamen­te ci sono andati male. Il futuro? Ve­diamo cosa succede nel mercato, io sogno di vincere titoli importanti. Nel­la Lazio sono molto felice, mi sento bene, ho vinto due Coppe nel mio pri­mo anno, ma se dovesse capitare l’oc­casione per fare un passo in avanti la valuterei, dovrebbe trattarsi di un top club, di una di quelle occasioni a cui non si può dire di no...".

Su di lui ci sono da tempo Manchester City e Juventus, ma per ora lo svizzero intende pensare all'ultima giornata di campionato: "Qualificazione Champions appesa ad un filo? Il Milan è campione d’Italia, penso e spero che voglia concludere al me­glio la stagione e che faccia una bella partita domenica. Continuiamo a cre­dere nella possibilità di andare in Champions, la Lazio deve fare il suo dovere a Lecce - ha aggiunto lo svizzero -. La nostra annata? Se ad agosto qualcuno mi avesse detto che saremmo arrivati a maggio con questi punti ed in questa posizione, avrei firmato all’istante. Nelle ultime parti­te siamo stati sfortunati, soprattutto a Napoli e con la Juventus. Abbiamo sbagliato il primo tempo contro l’Udine­se, per il resto la Lazio non ha deme­ritato".

Nessun commento: