mercoledì 18 maggio 2011

Pronostici calcio : uno sguardo sulla prossima stagione

La stagione calcistica 2010-2011 sta per volgere al termine. Nella Serie A il vincitore dello Scudetto è già noto, ma i pronostici calcio sono ancora aperti sulle possibili candidate alla Champions League e all’Europa League. È stata una stagione emozionante in Serie A, soprattutto fino all’ultima giornata, in cui non si vedeva ancora assicurato il posto in Champions per il Napoli ad esempio. La Lazio, invece, festeggia l’obiettivo minimo raggiunto con la qualificazione in Europa League, ma ancora non ha perso le speranze per la Champions.


Ultima giornata di Serie A determinante per i posti in Europa



Mentre il Napoli festeggiava domenica scorsa il posto in Champions League ottenuto dopo 21 anni di assenza dalla gara europea, la Lazio esultava per il posto assicurato in Europa League.



L’ultima giornata di Campionato deciderà se l’Aquila volerà verso la Champions o se dovrà accontentarsi dell’Europa League. La sorpresa dell’anno è infatti l’Udinese, che smentendo i pronostici Serie A di inizio stagione si è piazzata al quarto posto. Gli uomini di Guidolin, per l’ultima giornata, affrontano il Milan e l’impresa per mantenere il quarto posto e la qualificazione in Champions si annuncia piuttosto ardua.



La Lazio, invece, farà di tutto per vincere a Lecce, con un occhio a Udinese-Milan, sperando che ci siano tutti i fattori necessari per sottrarre il quarto posto e il biglietto per la Champions ai friulani.




Champions, Europa League e Serie A : tra ritorni e grandi assenze



Già confermata, quindi, la presenza del Napoli in Champions League dopo la lunga assenza.



Per l’Udinese, raggiungere la Champions, sarebbe un sogno, realizzato già nel 2005. L’ultima presenza della Lazio nella prestigiosa coppa europea, invece, risale al 2009, annata in cui l’Aquila era arrivata in finale.



Prima di cominciare a elaborare i pronostici Champions League sulla prossima stagione, allora, bisogna prima attendere l’esito dell’ultima giornata di Campionato.



Grandi assenti dalla Champions, la Roma, eliminata dopo la sconfitta col Catania, e la Juventus. Per la Signora è più che in bilico anche il posto in Europa League. Alla Lupa basta un pareggio nell’ultima giornata di Serie A per eliminare definitavemente i concorrenti bianconeri dall’Europa Leagua.



La Roma giocherà contro una grande assente della prossima stagione di Serie A : la Sampdoria, retrocessa inequivocabilmente.



Si annunciano parecchie sorprese per la prossima annata calcistica. È possibile averne un primo assaggio già nell’ultima giornata di Serie A.

Nessun commento: