martedì 17 maggio 2011

REJA: "Lotito rinforzerà la squadra, fra Lazio e Napoli non c'è differenza"


"Penso che Lotito voglia fare delle operazioni per rendere la squadra più competitiva". Edy Reja si proietta già alla prossima stagione, dove la Lazio è attesa alla riconferma a grandi livelli. La stagione dei biancocelesti è stata decisamente positiva ma c'è la consapevolezza di poter ambire a qualcosa di più: "Ripetersi a que­sti livelli non sarà facile, ma la società ha il compito e la voglia di migliorare - le parole del tecnico a Lazio Style Radio, riportate dal 'Corriere dello Sport' - Tra il nostro campionato e quello del Napoli non c’è stata una gran­de differenza, basta poco per migliorare un organico già importante, ma si devono tro­vare dei giocatori in grado di fare la diffe­renza".

L'obiettivo è dunque quello di emulare i risultati del club partenopeo, che si è classificao terzo dietro Milan e Inter. Un piazzamento che permetterebbe l'anno prossimo di raggiungere la Champions, che sembra ormai sfumata in questa stagione: "Questo è stato il verdetto. Anche così il nostro cam­pionato è stato straordina­rio. Sin­ceramente non potevo chie­dere niente di più ai ragazzi, hanno dato l’anima, a parte un calo fisio­logico nei primi mesi dell’anno. Non è detta l’ulti­ma parola, ma ci credo poco nella vittoria del Milan a Udine. Alla squadra di Gui­dolin basta un punto, non possiamo fare al­tro che sperare in un po’ di emozione da parte loro. Certo che sarebbe proprio un miracolo".

Il rammarico è quello di non aver avuto un bomber come Cavani o Di Natale: "Sarebbero basta­ti quei 5 o 6 gol in più nelle partite che ab­biamo perso con un risultato striminzito ed ora avremmo il quarto posto in tasca. Inve­ce siamo costretti a sperare in un colpo di scena".

Nessun commento: