venerdì 10 giugno 2011

IL mercato non si ferma: dopo KLOSE un altro bomber


Lazio attivissima in queste prime battute, peraltro non ufficiali, del mercato. A Miroslav Klose verrà affiancato presto un altro bomber. Lotito ha annunciato: "Il mercato è appena iniziato, non è finita qui. Lo vedrete, ci saranno delle sor­prese. Cercheremo di essere ancora piu com­petitivi, ci servono persone che abbiano espe­rienza in campo internazionale per tornare a grandi livelli".

Secondo il Corriere dello Sport i biancocelesti hanno intenzione di tornare alla carica per Djibril Cissè, 29 anni, centravanti del Panathinai­kos. Il francese ha siglato 54 reti nelle ultime due stagioni in Grecia; dunque un'ulteriore iniezione di gol, dopo l'arrivo di Klose. A questo punto potrebbe andar via Floccari, che interessa al Parma.

Cissè, che ha un contratto fino al 2013, costa 5-6 milioni di euro ed il suo club, essendo in difficoltà economiche, l'ha messo sul mercato. Nei giorni scorsi sul tavolo del Panathinaikos pare sia arrivata un'offerta allettante e non è escluso che possa essere proprio quella della Lazio. Il bomber transalpino, che guadagna circa 2 milioni a stagione, ha fatto sapere che è disposto a tagliarsi l'ingaggio pur di approdare in campionati prestigiosi. Come il nostro, ad esempio.

Altri nomi per l'attacco, oltre al suo, sono Ibisevic dell'Hoffenheim, che però è extracomunitario e Amauri. Difficile arrivare a Maxi Lopez, valutato non meno di 10 milioni; sarebbero in lizza inoltre Adebayor e Pinilla.

La Lazio pensa anche al portiere. Per Muslera c'è sempre la corte del Galatasaray; Lotito ha bloccato da tempo Marchetti ma sul cagliaritano ci sarebbe anche la Juventus, intenzionata a farne il secondo di Buffon. Per la corsia destra piace sempre Konko del Genoa, possibile erede di Lichsteiner, che va verso la Juve. Il rossoblù è più un jolly, però, impiegabile in diversi ruoli. "Il fatto che la La­zio giochi in Europa è un fattore che potrebbe av­vantaggiare la trattativa, vediamo", ha detto ieri Daniele Conte, il suo ma­nager. Preziosi ha confermato i negoziati: "Sì, c'è una trattativa per Konko con la Lazio. Credo sia un'idea legata alla cessione di Li­chtsteiner, appena lo sviz­zero andrà via l’operazio­ne potrebbe decollare".

Infine, lo Zenit avrebbe messo gli occhi su Stendardo, che avrebbe ricevuto una telefonata da Spalletti. A quanto pare, il napoletano, che ha avuto il mister ai tempi della Samp, avrebbe declinato la proposta.

Nessun commento: