martedì 12 luglio 2011

Festa a Fiumicino per Cissé


Al grido di "Ole' ole, Cisse' Cisse"', circa 300 tifosi biancocelesti hanno accolto calorosamente poco dopo le 10 all'aeroporto Leonardo Da Vinci, l'attaccante francese di origini ivoriane, Djibril Cisse' che guidera' l'attacco della Lazio nella prossima stagione calcistica. Il ventinovenne attaccante e' sbarcato da un volo Aegean da Atene.

Giacca nera con spolverino lucido, maglietta nera, bermuda grigi e delle eccentriche scarpe zebrate: cosi' si e' presentato all'arrivo Cisse', sorridente, stupito per la festosa accoglienza, che ha subito posato e firmato autografi per le decine di operatori aeroportuali tifosi della Lazio, che lo hanno letteralmente scortato fin dall'uscita dell'aereo.

Particolarmente simpatico l'incontro con un ragazzo disabile in carrozzella con cui ha scherzato e ha firmato autografi. Fuori dall'aerostazione ha poi trovato, dopo una sosta di alcuni minuti in una saletta della Guardia di finanza, il vero e proprio 'assalto' dei circa 300 tifosi, con bandiere e sciarpe biancocelesti che, per tutto il tempo hanno scandito slogan festosi e di benvenuto nei confronti dell'attaccante.

E' stato necessario un cordone formato da agenti di polizia, carabinieri e guardia di finanza per poter permettere al giocatore di guadagnare alle 10.20 l'uscita dall'aerostazione: e' stato un abbraccio caloroso ma che si e' inevitabilmente trasformato in una ressa, tanto che 'l'urto' dei tifosi ha provocato l'abbattimento di alcuni divisori di metallo nella sala arrivi.

L'ex attaccante del Panathinaikos si rechera' subito alla clinica Paideia dove si sottoporra' alle visite mediche di rito. Nel pomeriggio, dopo la firma sul contratto (quadriennale e 2,1 milioni di euro a stagione), il centravanti francese, settimo colpo di mercato del presidente Lotito, partira' per il ritiro ad Oronzo di Cadore, dove il tecnico Edy Reja lo sta aspettando. Al Panathinaikos andranno circa 6 milioni di euro.

Nessun commento: