lunedì 18 luglio 2011

LAZIO-UNION RIPA 8-0


LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Scaloni, Diakitè, Stankevicus, Lulic; Bresciano; Matuzalem; Zàrate, Floccari, Sculli; Rocchi.


PRIMO TEMPO

Inizia il primo tempo, sul campo di Auronzo di Cadore comincia a piovere. Circa un migliaio di tifosi presenti sugli spalti.

2' - Prima occasione per la Lazio: affondo di Zàrate sulla destra, cross sul secondo palo per l'accorrente Sculli che di testa spedisce a lato.

4' - Prima conclusione verso la porta: ci prova Rocchi dal limite ma la sua girata è facile preda di De Carli.

6' - Altra conclusione dal limite di marca biancoceleste: stavolta è Lulic a provarci ma il suo rasoterra è debole.

7' - GOL DELLA LAZIO: Discesa di Scaloni sulla destra, palla per Zàrate sul vertice destro dell'area di rigore. L'argentino controlla la sfera e fulmina il portiere avversario con un destro secco sul secondo palo.

9' - Cross di Lulic dalla sinistra, Rocchi salta più in alto di tutto, ma il suo colpo di testa termina fuori.

15' - Angolo dalla destra battuto da Zàrate, Stankevicius di testa. Para De Carli

16' - Sinistro di controbalzo da fuori area di Floccari, palla sul fondo.

23' -Dopo diversi minuti di noia assoluta, viste anche le condizioni avverse del tempo, Floccari serve in profondità Rocchi che, saltato il portiere però, spedisce il pallone sull'esterno della rete.

26' - Ottima triangolazione Lulic, Floccari, Sculli che porta al tiro Bresciano. La conclusione dell'italo-australiano, però, viene deviata in angolo da un difensore avversario.

28' - GOL DELLA LAZIO: Affondo di Sculli sulla sinistra, Lulic va in vrapposizione ma il numero 7 lo ignora servendo in area Rocchi che, grazie ad un ottimo taglio in profondità, brucia il diretto avversario e di sinistro sigla il 2-0.

31' - Ancora Zàrate sulla destra, supera in velocità il diretto avversario e crossa al centro per Rocchi. Il destro al volo del capitano però è sbilenco.

34' - GOL DELLA LAZIO: Sculli, dopo essersi accentrato, verticalizza per Floccari che, spalle alla porta, appoggia il pallone all'esterno calabrese che con un potente sinistro porta a 3 le marcature biancocelesti.

38' - Piccolo accorgimento tattico: Reja inverte la posizione dei due esterni. Sculli passa a destra, Zàrate a sinistra.

42' - GOL DELLA LAZIO: Il 4-0 della squadra biancoceleste lo mette a segno Matuzalem con un gran sinistro dai 20 metri.

FINE PRIMO TEMPO: La Lazio, nel corso della prima frazione di gioco, ha controllato agevolmente il campo, come era nelle previsioni. Migliore in campo, fino a questo momento, è Giuseppe Sculli, bravo ad inserirsi con costanza sulla fascia di competenza e a creare, spesso e volentieri, la superiorità numerica. Buoni alcuni spunti di Zàrate, apparso, però, ancora in leggero ritardo di condizione.

SECONDO TEMPO:

Unico cambio per la Lazio l'ingresso di Konko al posto di Scaloni.

52' - Rimpallo tra Rocchi e De Carli, ma la difesa della Union Ripa salva sulla linea.

54' - Conclusione di Floccari col mancino appena entrato in area di rigore, respinge in angolo il portiere neroverde.

56'' - Punizione di Zàrate dal limite dell'area di rigore: palla alta.

Si alzano i primi cori per Djibril Cissè che ringrazia i tifosi biancocelesti.

61' - Nuova Lazio sul terreno di gioco:

4-3-1-2: BERARDI; KONKO, BIAVA, DIAS, RADU; BROCCHI, LEDESMA, MAURI; HERNANES; KLOSE, CISSE'

65' - Traversone di Ledesma dalla destra, destro al volo di Cissè. Troppo debole.

66' - GOL DELLA LAZIO: Cissè punta la difesa avversaria, palla ceduta a Klose che serve in profondità Hernanes. Il brasiliano con un delizioso pallonetto beffa il portiere avversario. (5-0)

67' - GOL DELLA LAZIO: Konko dalla destra per Mauri tutto solo al centro dell'area di rigore. Stop di petto del brianzolo e spettacola re rovesciata per il 6-0.

70' GOL DELLA LAZIO: Eccolo il primo gol di Cissè con la maglia della Lazio. Ottimo taglio del francese in profondità, palla servita da Brocchi a Cissè che batte De Carli con una rasoiata di destro sul secondo palo.

72' - Ci prova Hernanes dai 20 metri. Il destro del brasiliano si perde di un soffio a lato.

73' - Cambio nella Lazio: entra Zauri esce Konko.

75' - Angolo di Ledesma dalla destra, colpo di testa di Klose che, però, schiaccia troppo la conclusione ed il pallone sorvola la traversa.

77' - Punizione di Hernanes dal limite: palla sul secondo palo che sfila però fuori di poco.

78' - Cissè ruba il pallone sulla trequarti alla difesa avversaria e si invola verso De Carli. A tu per tu con l'estremo difensore veneto, però, il francese si fa ipnotizzare.

84' - Gioco di gambe di Klose nell'area piccola: palla al centro per Hernanes che spara alto da pochi passi.

85' - GOL DELLA LAZIO: Ledesma in verticale per Mauri. Il brianzolo serve in profondità Cissè che a tu per tu con De Carli sceglie la via dell'altruismo e cede a Klose il pallone dell'8-0.

90' - C'è gloria anche per Berardi che neutralizza una punizione a due calciata dall'Union Ripa. Sul successivo capovolgimento di fronte, Cissè si invola verso De Carli ma la sua conclusione viene respinta coi piedi.

FINE PARTITA: La Lazio vince 8-0 nel secondo test amichevole di questa prima parte di ritiro. Nella ripresa da segnalare la buona prestazione di Djibril Cissè, acclamato dal pubblico, e autore di una rete, di un assist e di duetti molto interessanti con Klose. Bene anche Hernanes e Ledesma.

Nessun commento: