martedì 9 agosto 2011

Assalto dell'Atletico per Zarate. Cavanda,Garrido e Zauri in prestito


Reja è tornato sui suoi passi, il 4-2-3-1 ormai è una certezza in casa Lazio. Tale modulo potrebbe far ritrovare un po’ di spazio anche Mauro Zàrate, se solo finisse il tormentone mercato e lui dimostrasse in partita e in allenamento l'antico furore. Maurito nella lista Uefa consegnata ieri dal club biancoceleste c’è, e la scelta lo riavvicina in qualche modo alla Lazio. Non che fosse in dubbio la sua presenza, è solo un fatto temporale. Ieri il quotidiano spagnolo, Mundo Deportivo, ha rilanciato l’interesse (reale, anche se non ancora concretizzatosi in un’offerta) dell’Atletico Madrid per l’argentino. Ma il club spagnolo partecipa all’Europa League, e se Zarate giocasse anche solo un minuto della doppia sfida con il Rabotnicki non sarebbe più utilizzabile da un’altra formazione nelle competizioni europee. Impensabile, infatti, che un club decida di spendere 20 milioni per un calciatore senza aver la possibilità di impiegarlo in Europa. E allora, se assalto a Zarate ci sarà, ci sarà entro il 17 agosto - riporta La Gazzetta dello Sport a firma Davide Stoppini-, il giorno prima del playoff con i macedoni.

La vera sorpresa, in fatto fdi esclusioni europee, resta quella di Luis Cavanda, che non ha trovato posto, pur avendone i requisiti, tra i quattro giovani da inserire nella lista. Il belga-angolano non rientra nei piani di Reja, neppure in assenza del titolare del ruolo, l’infortunato Konko. Al tecnico non sono piaciuti diversi atteggiamenti del laterale nella scorsa stagione. Cavanda andrà in prestito. E con lui partirà anche uno tra Zauri e Garrido, nonostante il primo sia stato inserito nella lista Uefa.

Infine, timido interesse manifestato dalla Russia per Stephen Makinwa tre settimane fa da parte del Terek Grozny. Lotito ha chiesto 1,5 milioni di euro, il club sovietico si è immediatamente tirato indietro.

Nessun commento: