mercoledì 7 settembre 2011

KLOSE: "Voglio esordire in serie A"


"Tutto sta andando bene alla Lazio. Mi sento a mio agio, anche come famiglia siamo molto soddisfatti. La squadra mi ha ben accolto e mi ha aiutato nell’inserimento. E’ iniziata bene, anche se bisogna ammettere che i nostri avversari nella preparazione non erano di al­to profilo. Sono molto curioso di scoprire come sarà giocare in serie A". Miro Klose non sta più nella pelle, la voglia di esordire con la maglia della Lazio in campionato è troppa, pressante, necessaria.

Venerdì sarà accontentato, visto che i biancocelesti daranno il via al campionato affrontando il Milan a 'San Siro'. Visto lo stato di forma del tedesco, i rossoneri non avranno vita facile. Intanto Miro stasera affronterà per la prima volta la Polonia, la nazione dove è nato 33 anni fa:
"Per me è un appuntamento specia­le e molto emozionante. Sono nato in Polonia, parlo la lingua tedesca e po­lacca, molti dei miei parenti vivono ancora lì" ha detto al sito della federazione tedesca a proposito della sfida valida per Euro 2012, a cui la Germania è già qualificata.

"Non gioco - ha continuato il centravanti tedesco, a -6 dal record di marcature di Muller - per la prima vol­ta contro la Polonia, ma non ho mai giocato in Polonia. Ecco perché non vedo l'ora. L’Eu­ropeo è il mio prossimo obiettivo. E poi vedremo di anno in anno cosa succederà e quanto le gambe mi reggeranno. Attualmente sono in forma, mi sento molto bene, vediamo per quanto tempo riuscirò ad andare avanti in questo modo".

Tornando alla Serie A, se Klose proverà a scardinare la difesa dei Campioni d'Italia, sarà Albano Bizzarri a dover chiudere la porrta. Dopo due anni di Lazio, sarà finalmente titolare, proprio all'esordio, proprio contro Ibra e compagni. Marchetti è squalificato e ci sarà il 18 settembre contro il Genoa, ma per ora spazio al portiere argentino.

Nel precampionato e in Europa League, Bizzarri ha comunque dimostrato di potersi giocare le proprie carte. E' affidabile e con tanta voglia di riassaporare la Serie A come nel 2009 in quel di Catania. E' passato tanto tempo, ora è di nuovo pronto.

Nessun commento: