venerdì 16 settembre 2011

LAZIO-VASLUI 2-2


Ha quasi dell’incredibile la mancata vittoria della Lazio contro i rumeni del Vaslui, nella prima partita della fase a gironi dell’Europa League 2012. Sicuramente inaspettato il pareggio per la squadra di Reja che, passata in vantaggio nel primo tempo, si è fatta rimontare dagli avversari. Le reti di Cissé e Sculli sono state intervallate dalla doppietta del brasiliano Wesley.

PRIMO TEMPO QUASI PERFETTO – La prima frazione di gara è assolutamente di marca biancoceleste che prima di passare in vantaggio, intorno al trentesimo minuto grazie ad un rigore trasformato da Djibril Cissé, aveva avuto la possibilità di segnare con Sculli, Gonzalez, Roccchi e lo stesso ex attaccante francese, Anche sul finire del primo tempo qualche azione pericolosa per la Lazio che avrebbe potuto raddoppiare e mettere a sicuro il risultato. Comunque sia nulla faceva presagire a quello che poi è accaduto dopo l’intervallo.

AMNESIA COMPLETA – Quello che succede tra il tredicesimo e il diciottesimo minuto della ripresa è inspiegabile: la Lazio in pieno controllo del match riesce arasi raggiungere e poi superare dal Vaslui che prima pareggia grazie ad un colpo di testa di Wesley perfettamente imbeccato da Adailton (vecchia conoscenza del calcio italiano) e poi passa in vantaggio grazie ad un rigore, sul cui fallo la Lazio resta in 10 per l’espulsione di Zauri, trasformato sempre dal brasiliano Wesley. Da lì la veemente reazione degli uomini di Reja che provano con tutte le loro forze a recuperare la partita, riuscendoci parzialmente grazie al gol di Sculli che di testa, su cross di Cissé, beffa il portiere avversario. L’assalto finale dei biancocelesti porta alla creazione di qualche occasione da gol e all’incredibile errore di Kozak che, a pochi minuti dalla fine della partita, riesce a sbagliare un gol praticamente fatto: da meno di un metro dalla porta sguarnita stampa il suo colpo di testa sulla traversa.

Nessun commento: