giovedì 8 settembre 2011

LEDESMA: "contro il Milan firmerei per il 3-1"


La Lazio si prepara in vista della delicata trasferta di San Siro. Venerdì sera il gruppo Reja andrà a far visita ai campioni d'Italia del Milan. Un esordio con il botto, che metterà subito sotto esame la squadra costruita dalla società in estate. Il tecnico sta meditando su quale modulo utilizzare. La tentazione è quella del 4-2-fantasia, ma occhio alle assenze.

Le condizioni di Klose sono tutte da verificare, senza contare l'infortunio di Radu e la squalifica di Marchetti, che deve scontare un turno. Konko, inoltre, non è al meglio, pur avendo recuperato dallo stiramento al polpaccio. A Milano potrebbe essere Mauri-Hernanes-Cissè il terzetto di fantasisti incaricato di assistere la prima punta, Klose o Rocchi, se il tedesco non sarà al massimo. Il veneziano ed il francese potrebbero anche scambiarsi di posizione.

Reja, nel test con la Primavera in allenamento, ha provato Diakitè come terzino destro. Qualora si dovesse optare per uno schieramento più prudente, largo al 4-3-1-2 con Gonzalez al posto di Mauri, ad affiancare gli altri due mediani Ledesma e Brocchi. Proprio l'argentino si è sbilanciato: "Firmerei ora per un 3-1 per noi con gol mio, di Hernanes e Klose".

In casa biancoceleste c'è tanta voglia di abbattere un tabù che resiste da 22 anni. Per Reja, poi, Milano rappresenta un tabù storico. Il tecnico goriziano non ha mai vinto lì in tutta la sua carriera: in 11 gare 7 sconfitte e 4 pareggi.

Nessun commento: