sabato 8 ottobre 2011

Andrea Pesciarelli, scomparso nella notte all'età di 47 anni.


ROMA - Il giornalista Andrea Pesciarelli, 47 anni, notista politico del Tg5, è morto nella notte a Roma. Pesciarelli era a bordo di una moto che si è schiantata contro un albero sul lungotevere delle Armi. È giallo sulla dinamica dell'incidente avvenuto all'1.30 circa: secondo una prima ricostruzione il giornalista sarebbe finito da solo contro un albero mentre a bordo del suo scooter percorreva Lungotevere delle Armi, ma non ci sono testimoni. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale dell'VIII gruppo.

Andrea Pesciarelli, molto conosciuto alla tifoseria laziale per la sua fede calcistica, avrebbe compiuto 47 anni il prossimo 20 ottobre. Dopo molti anni alla Rai, Pesciarelli era approdato al "Tg5" per volontà del direttore Clemente Mimun. Autore del libro "Inguaribili Bugiardi-viaggio semiserio tra le contraddizioni dei nostri politici (e non solo)" il giornalista lascia la moglie e due figli. La sua salma è stata portata al policlinico Gemelli.

«Profondamente scosso dalla notizia dell'improvvisa e prematura scomparsa di Andrea Pesciarelli esprimo il cordoglio più affettuoso e sincero». Lo afferma il presidente del Senato Renato Schifani. «Giornalista di punta del TG5 - prosegue Schifani - ne ricordo la serietà e la dedizione con le quali ha sempre svolto la sua professione e le doti di profonda umanità e simpatia. Ai familiari, al direttore Clemente Mimun e ai colleghi tutti va il mio pensiero di commossa vicinanza e solidarietà».

I giornalisti dell'Associazione Stampa Parlamentare esprimono il loro cordoglio per la improvvisa morte del collega ed amico Andrea Pesciarelli. «Rimarrà sempre in tutti noi il ricordo del suo tratto umano, della sua simpatia e della sua professionalità», si legge in una nota.

Nessun commento: