martedì 4 ottobre 2011

CISSE': "Rifiutai 20 milioni per la Lazio"


Il giramondo Djibril Cissè, dopo le sue avventura in Francia, Inghilterra e Grecia ha scelto di provare anche quella italiana, vestendo la maglia della Lazio, nonostante le perplessità legate al nostro campionato: "Credevo che non facesse per me la Serie A, ma poi mi sono ricreduto. Del resto, solo gli idioti non cambiano idea".

Quest'estate, però, si era fatto avanti anche l'ormai famoso Guangzhou Evergrande, il club cinese che aveva già preso il talentuoso Dario Conca, coprendolo di soldi.

"In estate mi hanno fatto un'offerta folle, da non crederci - ha dichiarato Cissè in un'intervista a 'France Football' - i campioni di Cina (appunto gli Guangzhou Evergrande, ndr) erano pronti ad offrirmi 20 milioni di euro per due anni e mezzo di contratto. Ma era ancora troppo presto per andare lì, voglio ancora riconquistarmi la Nazionale".

Cissè ha ancora voglia di dimostrare il suo valore, di acquistare una continuità mai avuta anche per via dei troppi infortuni: "Adesso mi sento più forte, sia mentalmente che fisicamente e anche più completo. Ho perso un po' in velocità ma ho guadagnato un senso tattico che prima non avevo".

La chiamata della Lazio, l'occasione per misurarsi ancora a grandi livelli: "Quando mi ha contattato la Lazio, ho capito che la loro voglia di prendermi era sincera, che ero la prima scelta. Ho subito avuto un buon rapporto con Tare e con Reja. Il mister mi voleva già dalla scorsa stagione".

Per Cissè in giornata è arrivata anche la soddisfazione del ritorno in Nazionale: Blanc ha infatti convocato l'attaccante laziale dopo l'infortunio della punta del Psg Gameiro.

Nessun commento: