mercoledì 1 febbraio 2012

Formazioni di Lazio-Milan


La stessa partita di questa sera si è giocato a campi invertiti pochi giorni fa per la Coppa Italia, e ha visto il Milan trionfare 3-1. Questa sera all’Olimpico la Lazio proverà a prendersi una rivincita anche se dovrà fare a meno di Cissè, venduto al QPR in questo mercato invernale. Il Milan si affiderà ancora una volta alla coppia offensiva Robinho – Ibrahimovic con il nuovo acquisto Maxi Lopez in panchina.

Per Edy Reja le scelte sono quasi obbligate e così in porta ci sarà Marchetti, mentre nella linea difensiva a quattro giocheranno i titolari Konko, Biava, Dias, Radu. Il tecnico sta pensando ad un 4-2-3-1 con davanti alla difesa Ledesma e Matuzalem, mentre i trequartisti saranno a sinistra Lulic, al centro Hernanes e a destra Gonzalez. Unica punta centrale sarà Klose anche se non è al meglio della condizione. Attenzione al possibile inserimento di Rocchi per Gonzalez, passando ad un 4-3-1-2.

Nelle file dei rossoneri Allegri ritrova Thiago Silva che torna al centro della difesa al fianco di Nesta. I terzini saranno Abate e il nuovo acquisto Mesbah. A centrocampo dopo la buona prova di domenica Ambrosini è favorito su Emanuelson e dovrebbe esser affiancato da Nocerino e Van Bommel. Per il ruolo di trequartista è in vantaggio Seedorf che dovrebbe giocare dietro le due punte Robinho e Ibrahimovic. Inzaghi non convocato, mentre in panchina vanno El Shaarawi e Maxi Lopez.

BALLOTTAGGI Restano comunque due dubbi oltre a quello già citato tra Ambrosini e Emanuelson. Nesta infatti dovrebbe esser titolare ma è possibile anche un esordio dal primo minuto per Mexes che farebbe rifiatare il centrale rossonero. A sinistra in difesa Antonini proverà a riprendersi la maglia da titolare, ma Mesbah per ora rimane il favorito.

Probabili Formazioni

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose. All Reja

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah; Emanuelson, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic. All. Allegri.

Nessun commento: