domenica 12 febbraio 2012

Radu corsa contro il tempo, Reja spera nel recupero


FORMELLO - Sono ripresi gli allenamenti in quel di Formello, tra neve e disagi i biancocelesti iniziano a preparare la sfida di Europa league contro l'Atletico Madrid. Ieri una seduta di scarico in palestra ha permesso ancora qualche ora di riposo per i giocatori più utilizzati in questo periodo, come Lulic e Gonzalez. In particolare l'esterno bosniaco è uscito malconcio dalla sfida contro il Cesena a causa di una botta presa all'altezza del polpaccio, oggi ha proseguito il lavoro in piscina. Lulic non dovrebbe essere comunque a rischio per il match di giovedì, ma sicuramente è di quelli tenuti sotto osservazione. Nella seduta che è andata in scena questa mattina il gruppo biancoceleste ha insistito sugli esercizi atletici, per lasciare spazio alla tattica nei prossimi giorni quando si riprenderà a regime pieno anche sui campi del centro sportivo laziale.

I dubbi da sciogliere rimangono sempre quelli legati a Radu e Dias, in particolar modo al terzino rumeno che non ha sostituti naturali nel suo ruolo. Radu soffre per un'infiammazione al tendine del ginocchio, ha saltato l'ultimo match di campionato, ma per la coppa Reja gli ha chiesto uno sforzo, da qui a giovedì sarà una corsa contro il tempo. Radu in lista Uefa non ha sostituti, Garrido non è stato inserito, l'unica soluzione sarebbe il passaggio ad un 3-5-2, ma in questo momento non ci sono attaccanti a sufficienza. Invece con lui in campo, e con Diakitè e Konko a disposizione (per la prossima di campionato saranno entrambi squalificati), il quartetto difensivo potrebbe essere quello titolare, con Diakitè ed uno tra Biava e Dias. Anche il brasiliano è in forse, ma per lui non c'è urgenza, l'importante è che sia a disposizione per la trasferta di Palermo in programma domenica prossima al Renzo Barbera.

Dalla cintola in su la Lazio dovrà ancora affidarsi agli uomini che stanno garantendo affidabilità e prestazioni nell'ultimo mese. Le tante assenze non permetteranno il turnover, Matuzalez e Ledesma saranno ancora la diga davanti la difesa, con Lulic e Gonzalez sulle fasce ed Hernanes (completamente recuperato) dietro Klose. Il bomber tedesco dovrà tirare la carretta ancora per un pò, Kozak sta recuperando la condizione fisica, andrà in panchina ma non ha ancora i 90 minuti nella gambe. In via di recupero Alfaro, che scalpita per tornare a dipsozione e mettersi in mostra agli occhi di Reja. Anche i recuperi di Mauri e Brocchi procedono secondo programma, entrambi potrebbero tornare a disposizione fra circa un mesetto.

Alessio Aliberti

Nessun commento: