mercoledì 22 febbraio 2012

Reja si è dimesso ma Lotito non ci sta


Edy Reja ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico di allenatore della Lazio. Nel giro di qualche giorno si è passati da uno scenario remoto ad una clamorosa realtà in seguito ai contrasti tra l'allenatore friulano e Claudio Lotito dovuti ai recenti risultati della formazione biancoceleste e al modo in cui il club ha gestito la campagna acquisti invernale.

Secondo quanto riportato da 'Sky Sport 24', nelle scorse ore Reja ha comunicato la propria decisione alla società via fax. La dirigenza laziale si è però opposta, respingendo le dimissioni. L'impressione è che comunque non sia stata ancora scritta la parola fine della vicenda, con la posizione del tecnico ancora poco definita.

Reja è così partito per Madrid, dove domani la Lazio si giocherà le poche chances di passaggio del turno in Europa League in casa dell'Atletico. All'aereoporto il tecnico, visibilmente infastidito, ha risposto così ai giornalisti: "Avete fatto le vostre riprese, adesso basta. E' possibile avere un po' di privacy?". Proprio con il 3-1 subito all'Olimpico dalla compagine iberica, assieme alla cinquina incassata domenica in casa contro il Palermo, si è aperta la crisi dell'Aquila.

Già ad inizio stagione Edy Reja aveva rassegnato le sue dimissioni durante un altro momento delicato dell'annata biancoceleste. In quella circostanza furono i dissidi con la piazza a spingere l'allenatore verso una decisione inaspettata. I giocatori, allora, riuscirono a farlo desistere dal mollare la panchina laziale.

Stavolta sembra un'impresa impossibile, nonostante il veto della Lazio.

Nessun commento: