giovedì 1 marzo 2012

Klose si ferma: brivido per il derby


La Lazio è in ansia per Miroslav Klose. Ieri l'attaccante tedesco, nell'amichevole con la Francia (vinta dai Bleus per 2-1), ha subìto un colpo alla gamba destra in uno scontro con Mexes, tanto che ad inizio ripresa è stato sostituito da Gomez.

Il suo utilizzo nel derby non dovrebbe essere a rischio, in ogni caso. Da valutare anche le condizioni di Konko e Radu: oggi se ne saprà di più. In pole per sostituire l'ex-genoano c'è Scaloni, al centro della difesa ci saranno Dias e Biava, a sinistra Garrido.

Sicuramente out Lulic (almeno per 40 giorni) e Zauri, il modulo di partenza sarà il 4-2-3-1. Hernanes sarà il faro della manovra, con l'assistenza di Mauri. In panchina, come punte, andranno Kozak e Alfaro, e si spera di recuperare Rocchi, anche se, dopo lo stiramento subìto a Genova, non sarà facile: si rischia una ricaduta. Niente da fare, poi, per Brocchi, che dovrebbe tornare in campo solo tra due settimane.

E viene fuori un simpatico retroscena: la cena pre-derby di tutta la squadra, di solito il giovedì prima della gara. "Ma non è stato previsto nulla", si sono affrettati a smentire i giocatori, come riportato dall'edizione romana del Corriere dello Sport. E' probabile, comunque, che si tratti solo di un depistaggio, per stare al riparo da sguardi indiscreti. Scaramanzie da derby...

Nessun commento: